Serve una svolta Le vittime pagano un prezzo troppo alto
"Sono nauseata. Un’altra donna uccisa da minorenni. Chi soffrirĂ ? Solo la famiglia della vittima. Mi sento ancora piena di rabbia". A parlare è Silvia Bindella, la figlia di Teresa Emma Meneghetti, la donna che lo scorso 14 maggio è stata uccisa nella sua casa in via Verro da un quindicenne, il quale fino a un anno fa viveva con la madre nello stesso stabile. Sapere che i quattro ragazzini fermati dopo la morte di Cecilia De Astis, la 71enne investita e uccisa, hanno tra gli 11 e i 13 anni non cambia il suo pensiero: "Devono rispondere di quello che hanno fatto". Ma non sono imputabili. "La legge deve essere modificata, bisogna intervenire perchĂ© la delinquenza minorile è arrivata a un punto tale da imporre un cambiamento. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it
© Ilgiorno.it - "Serve una svolta. Le vittime pagano un prezzo troppo alto"
In questa notizia si parla di: serve - svolta - vittime - pagano
"Serve una svolta per i giovani" - Davide Bissioni è a conoscenza del Referendum. "Certamente sono a conoscenza del Referendum e andrò a votare.
Giorgia Meloni e il «delitto spietato» di Martina Carbonaro a 14 anni: «Aveva la vita davanti: serve svolta culturale e sociale» - Spera nella «massima severità della Giustizia la premier Giorgia Meloni, che ha commentato sui social l’omicidio di Martina Carbonaro ad Afragola.
Femminicidio ad Afragola, Meloni: “Violenza che lascia senza fiato, serve svolta culturale”. Il suo post - ABBONATI A DAYITALIANEWS La premier interviene dopo l’omicidio della giovane Martina Carbonaro. Giorgia Meloni è intervenuta sul femminicidio avvenuto ad Afragola, esprimendo dolore e sgomento per la tragica uccisione di Martina Carbonaro, appena 14 anni, assassinata brutalmente dal suo ex fidanzato con un masso.
Nei giorni scorsi il CIPESS ha approvato il progetto definitivo del Ponte sullo Stretto. Un voto celebrato dal Governo come svolta storica, ma che in realtà segna l’ennesima forzatura su un’opera vecchia, rischiosa e costosissima: 13,5 miliardi di euro di fondi pu Vai su Facebook
Serve una svolta. Le vittime pagano un prezzo troppo alto; Vittime di crimini d’odio tre persone disabili su dieci; La svolta culturale che serve contro mafia e corruzione.