La corsa alla generosità Cibo in dono dai pavesi alla Mensa del Fratello
Nella settimana in cui la maggior parte delle persone pensa a rilassarsi in una località di villeggiatura, c’è chi non ha la possibilità di lasciare la città . Ma qualcuno pensa anche a loro. Per tutto il mese d’agosto la Mensa del Fratello rimane aperta, a differenza di altre strutture di Pavia che si prendono una pausa nel mese più caldo dell’anno. Così prima di partire per le vacanze c’è chi pensa a coloro che in vacanza non possono andare. I componenti del gruppo “Quelli che credono nel Natale tutto l’anno“ hanno effettuato una donazione di cibo a lunga scadenza in via Folla di Sopra. Pasta, passata di pomodoro, olio, latte, zucchero e verdure in scatola sono stati portati alla mensa e donati alle persone più fragili che usufruiscono del servizio, come clochard ma anche anziani soli. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it
© Ilgiorno.it - La corsa alla generosità . Cibo in dono dai pavesi alla Mensa del Fratello
In questa notizia si parla di: cibo - mensa - fratello - corsa
Furto alla mensa dei poveri: spariti soldi, vino e scorte di cibo - Modena, 1 giugno 2025 – Già lo scorso anno avevano chiesto un presidio maggiore nell’ area della mensa visti i diversi episodi di micro-criminalità e degrado avvenuti all’interno e all’esterno della struttura.
Menomale c’è la mensa: "Un buon servizio. L’educazione per il cibo parta dalle famiglie" - "I genitori coinvolgano i bambini in cucina e le insegnanti le provino tutte pur di non far buttare un piatto".
Le cinque mosse di Coldiretti per rivoluzionare la mensa scolastica e dire addio a distributori di junk food, cibo ultra-processato e appalti al massimo ribasso - Quattro studenti su dieci scelgono la merenda ai distributori automatici scolastici, dove la frutta fresca è praticamente assente e dominano snack dolci, salati e bevande iperzuccherate.
La corsa alla generosità . Cibo in dono dai pavesi alla Mensa del Fratello.
La corsa alla generosità. Cibo in dono dai pavesi alla Mensa del Fratello - Tanti cittadini prima delle ferie hanno rimpinguato le scorte sugli scaffali. Secondo ilgiorno.it