Il vero tennis non è Sinner | nell’inferno dei Challenger dove giochi per sopravvivere Guardian

Essendo ormai il tennis un fenomeno mondiale con una sola parola chiave – “Sinner” – sono in tantissimi quello che ignorano il purgatorio che c’è appena un livello sotto i campioni, al limite della top 100 Atp. I Challenger. I tornei “della sopravvivenza”. Il vero tennis pro, lontano dalle superstar. Lo dice meglio di tutti al Guardian Kevin Clancy, uno psicologo sportivo che ha lavorato con i migliori giocatori inglesi. Dice che tennis e golf siano gli sport piĂą impegnativi di tutti dal punto di vista psicologico: “Circa il 20% del tempo sei in campo e colpisci la palla, quindi l’80% del tempo lo passi a pensare molto. 🔗 Leggi su Ilnapolista.it

il vero tennis non 232 sinner nell8217inferno dei challenger dove giochi per sopravvivere guardian

© Ilnapolista.it - Il vero tennis non è Sinner: nell’inferno dei Challenger, dove giochi per sopravvivere (Guardian)

In questa notizia si parla di: tennis - vero - sinner - challenger

Perché il nuovo Rado Captain Cook x Tennis è il vero pezzo forte per chi vive di match point - Rado, da sempre con un piede nei materiali high-tech e l’altro nei grandi tornei internazionali, festeggia 40 anni di legame con il tennis.

Il vero rovescio nel tennis - Un’ecatombe. 23 teste di serie uscite al primo turno, più di un terzo del totale. Siamo in odor di record.

Un miliardario di 59 anni riesce a giocare in un vero torneo di tennis e le immagini sono imbarazzanti - Il miliardario Bill Ackman debutta a 59 anni nel doppio a Newport con Jack Sock, ma perde subito tra polemiche, ironie e accuse di aver "comprato" la wild card.

Sinner amarcord: 5 anni fa a Bergamo la prima finale, il ricordo dell'avversario alla vigilia della finale con Medvedev; Federico Cinà come Sinner e Musetti: finalista in un Challenger a 17 anni; “Da Musetti a Sinner passando per… Maldini”. La storia del Challenger di Milano raccontata dal suo Direttore.

tennis vero sinner challengerIl vero tennis non è Sinner: nell’inferno dei Challenger, dove giochi per sopravvivere (Guardian) - Oltre i top 100 i giocatori dormono per terra, condividono stanze di motel, non hanno soldi per cibo decente. ilnapolista.it scrive

Vince il set e va a farsi una doccia: squalificato dal Challenger di Chersonissos - ha deciso di inventarsi un suggestivo "shower break" per rinfrescarsi dal torrido cemento del match. Come scrive sport.sky.it

Cerca Video su questo argomento: Tennis Vero Sinner Challenger