E tu cosa fai sotto l’ombrellone? Abitudini curiosità e piccoli riti dell’estate italiana
L’estate è entrata già nel vivo e con il Ferragosto imminente anche il grande esodo verso spiagge, ombrelloni e creme solari. Ma cosa fanno davvero gli italiani (e non solo) quando si rilassano al mare? Ecco un viaggio tra curiosità, usanze e piccoli riti balneari, dal classico al bizzarro. Per l’italiano medio, l’ombrellone è . 🔗 Leggi su Lifeandnews.it
© Lifeandnews.it - E tu cosa fai sotto l’ombrellone? Abitudini, curiosità e piccoli riti dell’estate italiana
In questa notizia si parla di: cosa - ombrellone - curiosità - riti
Cosa mangiano i baresi sotto l'ombrellone? Cibi da spiaggia e spuntini sfiziosi - Cosa c’è di meglio di una fuga al mare nelle torride giornate estive? Per i baresi, la risposta è semplice: niente.
Lasci l'ombrellone per tenere occupato il tuo posto in spiaggia? Ecco cosa rischi - L'estate entra nel vivo, e da fine luglio a tutto agosto le spiagge saranno letteralmente prese d'assalto dai vacanzieri, così tanto che trovare un posto potrebbe diventare pressoché impossibile a meno che non si sia particolarmente mattinieri: per ovviare a questo problema non sono pochi i furbetti a ricorrere al trucco dell' ombrellone, utilizzato come "segnaposto" anche dal giorno prima per occupare una zona privilegiata e bruciare la concorrenza.
Spiagge vuote, i balneari si difendono: "Non è colpa del caro ombrellone, ecco cosa è cambiato" - Andare in spiaggia e affittare cabine, lettini e ombrelloni, solitamente nello stesso posto, è da tempo un'abitudine radicata nella cultura delle vacanze estive italiane.
Niki Beach Club. Trinix · Vaitimbora. Dal primo caffè al tramonto sul mare... Una giornata al Niki è fatta di riti, di sapori, di piccole felicità ? Dall’ombrellone alla terrazza, tutto è più bello insieme. Suoni, risate, onde. Niki Beach non si spiega. Si vive. Pr Vai su Facebook