Decarbonizzazione dell’ex Ilva l’intesa è una farsa per il M5S e scontenta i sindacati Cauto il Pd e Emiliano esulta
Il governo fa buon viso a cattivo gioco. I sindacati la bocciano. Le opposizioni marciano divise, con il Pd che non può permettersi di prendere le distanze visto che sul documento c’è anche la firma del governatore Michele Emiliano che ha parlato di giorno “storico”. In realtĂ l’intesa di massima sulla decarbonizzazione degli impianti dell’ ex Ilva di Taranto firmata martedì al ministero delle Imprese e del Made in Italy dopo otto ore di trattativa si limita a rinviare a settembre i nodi piĂą delicati, dai tempi e modalitĂ della transizione alla localizzazione del polo Dri per il preridotto. Previsto poi un nuovo commissario, che dovrĂ occuparsi della reindustrializzazione delle aree libere dello stabilimento. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it
© Ilfattoquotidiano.it - Decarbonizzazione dell’ex Ilva, l’intesa è una “farsa” per il M5S e scontenta i sindacati. Cauto il Pd (e Emiliano esulta)
In questa notizia si parla di: decarbonizzazione - ilva - intesa - sindacati
Legambiente su ex Ilva: “così non è decarbonizzazione, ma green washing” - Tarantini Time Quotidiano  Dall’ultimo incontro tra Governo e sindacati non sono emerse novità sul futuro dell’ex Ilva, solo la riproposizione che esso sarebbe legato al rilascio dell’A.
Gozzi, 'decarbonizzazione ex Ilva impossibile in tempi brevi' - "Occorre evitare di confondere il concetto di ambientalizzazione, cioè di eliminazione di tutte le emissioni nocive per la salute umana, con i processi di decarbonizzazione ".
Ex Ilva, due scenari per la decarbonizzazione - Entrambi i due scenari per la decarbonizzazione dell’ex Ilva delineati al tavolo al Mimit garantiscono tre forni elettrici, con gli stessi livelli di produzioni e di occupazione.
Ex #Ilva. Firmata dopo una lunga riunione ministeriale l'intesa tra governo ed enti locali sulla #decarbonizzazione dell'acciaieria di Taranto. Il Comune ha posto precise condizioni. Delusi i sindacati. Soddisfatto il ministro Urso. Fabio Comini #GR1 Vai su X
Ex Ilva, firmata l’intesa tra governo ed enti locali sulla decarbonizzazione Scarica l’app: https://linktr.ee/studio100tv Guardaci in streaming su: www.studio100.it ? Canale 98 del Digitale Terrestre visibile in Provincia di Taranto, Brindisi, BAT e Bari. #tarant Vai su Facebook
Ex Ilva, firmata al Ministero delle Imprese l'intesa per decarbonizzare l'impianto di Taranto; Ex Ilva di Taranto, sì alla decarbonizzazione. Ma i sindacati bocciano l’intesa; Ilva, intesa sulla decarbonizzazione degli impianti. Firmano anche Emiliano e il sindaco di Taranto.
Ex Ilva, sindacati: "Documento senza certezze e garanzie per i lavoratori" - Il documento siglato da governo e istituzioni locali sulla decarbonizzazione dell’ex Ilva non soddisfa i sindacati dei metalmeccanici Fim, Fiom e Uilm. Si legge su msn.com
Sì alla decarbonizzazione. Ma i sindacati bocciano l’intesa - Al Mimit le istituzioni siglano un documento con gli enti locali con l’impegno alla riconversione. repubblica.it scrive