Comunità Montana del Fortore focus sulle attività di forestazione
Tempo di lettura: 3 minuti La Giunta della Comunità Montana del Fortore, presieduta da Zaccaria Spina con gli assessori Giuseppe Addabbo (vice-presidente) e Gianfranco Mottola, è al lavoro in pieno agosto per affrontare una serie di importanti problematiche. E’ stato fatto il punto sulle attività legate alla Forestazione, con un focus sul servizio A.I.B. (Anti Incendi Boschivi) avviato il 2 luglio scorso, per il quale è stato tracciato un primo resoconto degli interventi. Ad oggi, gli interventi effettuati dalle squadre operative sono stati 8, come il numero degli incendi domati: nel mese di luglio, nei comuni di San Bartolomeo in Galdo, Ginestra degli Schiavoni e Montefalcone di Val Fortore. 🔗 Leggi su Anteprima24.it
© Anteprima24.it - Comunità Montana del Fortore, focus sulle attività di forestazione
In questa notizia si parla di: comunità - montana - fortore - focus
Parco dell’Adamello, tensione sul confine da spostare: la Comunità montana chiede alla Regione di escludere Cevo, Saviore e Cimbergo - Breno (Brescia), 2 agosto 2025 – Approvate le linee di indirizzo per il Parco dell’Adamello, in Valle Camonica è scoppiata la polemica, con protagoniste alcuni associazioni ambientaliste, sindacati e movimenti politici che non sono d’accordo con le decisioni prese dai sindaci della Valle con l’astensione dei Comuni di Angolo Terme e Artogne.
San Marco de’ Cavoti: incontro tra Comunità Montana del Fortore, Ifel e Regione - Tempo di lettura: 2 minuti Si è tenuto oggi lunedì 26 maggio 2025, dalle ore 11.00, presso la sede del Comune di San Marco de’ Cavoti (BN), un incontro promosso dalla Fondazione IFEL Campania e dalla Regione Campania con i referenti della Comunità Montana del Fortore capofila della coalizione territoriale dell’ Area Interna Fortore individuata tra le 7 aree SNAI della Campania beneficiarie di fondi nazionali e regionali per il periodo di programmazione 2021-2027.
Promozione del Comandante Ragano, incontro presso la Comunità Montana del Fortore - Tempo di lettura: 2 minuti In occasione della promozione al grado di Maggiore del Comandante della Compagnia dei Carabinieri di San Bartolomeo in Galdo, Gaetano Ragano, si è tenuto un incontro augurale presso la sede della Comunità Montana del Fortore con il presidente Zaccaria Spina, il vice Giuseppe Addabbo, sindaco di Molinara, l’assessore Gianfranco Mottola, sindaco di Castelvetere in Val Fortore, il sindaco di San Giorgio la Molara Nicola De Vizio, il sindaco di Baselice Massimo Maddalena, i delegati dei sindaci di San Bartolomeo in Galdo, Carmine Agostinelli e Castelfranco in Miscano, Andrea Giallonardo, anche a nome delle fasce tricolori di San Marco dei Cavoti, Montefalcone di Val Fortore, Foiano di Val Fortore e Ginestra degli Schiavoni.
Fortore, Giunta al lavoro anche in agosto; Benevento, fiume Fortore asciutto: «Agricoltura a rischio senza pioggia e neve»; Antonietta Finella brillantemente laureata in Scienze Religiose.