Una nuova edizione per la scuola che forma i contadini del futuro

FIRENZE – È pronta a prendere il via una nuova edizione della scuola che forma i contadini del futuro. È il percorso triennale di istruzione e formazione professionale (IeFP) per operatore agricolo A Green Chianti, gratuito e promosso dai Comuni del Chianti e di area fiorentina e gestito dall’agenzia formativa Chiantiform. Nata undici anni fa per combattere la dispersione scolastica, la scuola che forma e lancia nel mondo del lavoro i contadini del futuro è pronta a riaprire i battenti e costituire una nuova classe di professionisti, coltivatori e imprenditori agricoli, a partire dal mese di settembre. 🔗 Leggi su Corrieretoscano.it

Immagine generica

In questa notizia si parla di: forma - scuola - contadini - edizione

Antonietta Raphaël e Mario Mafai – Un’altra forma di amore: l’anima inquieta degli artisti della “Scuola romana” - La mostra Antonietta Raphaël e Mario Mafai – Un’altra forma di amore, dal 23 maggio 2025 al Casino dei Principi di Villa Torlonia, celebra due figure centrali della Scuola romana, ripercorrendone vite, opere e l’intenso legame umano e artistico, attraverso capolavori, documenti e materiali inediti.

Indetta giornata di mobilitazione studentesca per condannare il femminicidio di Afragola. “La scuola diventi un presidio di prevenzione contro ogni forma di violenza di genere”” - Trieste, Milano, Roma, Napoli e altre città ancora hanno deciso di dare un segnale forte per rispondere all'ultimo, l'ennesimo ed inaccettabile, episodio di femminicidio.

Prosegue a Taranto la Scuola di Formazione Politica “Forma e Informa” di Fratelli d’Italia: riflettori puntati su Public Speaking, Giovani e Donne - Tarantini Time Quotidiano  La Scuola di Formazione Politica “Forma e Informa” di Fratelli d’Italia prosegue il suo percorso formativo con il  quarto modulo  di un ciclo di otto incontri, pensati per offrire ai partecipanti le basi e gli approfondimenti necessari per una partecipazione consapevole e attiva alla vita politica italiana.

Nel Chianti nuova edizione della scuola che forma giovani contadini; Prende il via una nuova edizione della scuola gratuita che forma i contadini del futuro. Lezioni in aula e tra i campi. Il Chianti investe sui sogni dei giovani e i frutti della terra; Nuova edizione per la scuola gratuita che forma i contadini del futuro.

forma scuola contadini edizioneNuova edizione per la scuola gratuita che forma i contadini del futuro - Il Chianti investe sui sogni dei giovani e i frutti della terra ... Lo riporta nove.firenze.it

forma scuola contadini edizioneScuola contadini, aperte le iscrizioni: corso gratuito, lezioni in aula e tra i campi - E’ il percorso triennale di istruzione e formazione professionale (IeFP) per operatore agricolo “A. Riporta 055firenze.it

Cerca Video su questo argomento: Forma Scuola Contadini Edizione