Ucraina i paesi Ue senza l’Ungheria | Pronti a garanzie di sicurezza Non ci può essere pace senza Kiev
Sono giorni cruciali sulla strada verso un cessate il fuoco in Ucraina e l’Unione europea, esclusa dal tavolo negoziale al quale siedono Stati Uniti e Russia, continua nei suoi tentativi di ritagliarsi un ruolo. “L’Ue e gli Stati membri sono pronti a contribuire ulteriormente alle garanzie di sicurezza sulla base delle rispettive competenze e capacitĂ , in linea con il diritto internazionale e nel pieno rispetto della politica di sicurezza e di difesa di alcuni Stati membri, tenendo conto degli interessi di sicurezza e di difesa di tutti gli Stati membri. L’Ue sottolinea il diritto intrinseco dell’ Ucraina di scegliere il proprio destino e continuerĂ a sostenere l’Ucraina nel suo percorso verso l’adesione all’Ue”. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it
© Ilfattoquotidiano.it - Ucraina, i paesi Ue (senza l’Ungheria): “Pronti a garanzie di sicurezza. Non ci può essere pace senza Kiev”
In questa notizia si parla di: sicurezza - ucraina - pronti - garanzie
Meloni e Frederiksen a Roma: crisi ucraina, sicurezza e controllo immigrazione - Nel corso dell’incontro a Roma, la premier Giorgia Meloni e la omologa danese Mette Frederiksen hanno discusso intensamente temi rilevanti quali la situazione dei migranti e il conflitto in Ucraina.
Ucraina: Cremlino a Trump, decisioni Putin per sicurezza Russia - Milano, 26 mag. (LaPresse) – “Il presidente Putin sta prendendo le decisioni necessarie per garantire la sicurezza del nostro Paese”.
Ucraina, la Russia chiede una riunione del Consiglio di Sicurezza dell'Onu: "L'Europa ostacola la pace" - Il cancelliere tedesco Merz ha affermato che "le armi inviate all'Ucraina non hanno piĂą limiti di gittata".
++ Leader Ue, 'pronti a garanzie di sicurezza per l'Ucraina' ++; Guerra Ucraina, i leader Ue: la pace non può essere decisa senza Kiev. Il capo del Pentagono: «Accordo? Nessuno sarà contento»; Zelensky: team ucraino e Usa sono al lavoro per un prossimo incontro - Il discorso di Macron sui social.
Ucraina, i paesi Ue (senza l’Ungheria): “Pronti a garanzie di sicurezza. Non ci può essere pace senza Kiev” - I Paesi UE offrono sostegno a Kiev mentre Trump prepara il vertice con Putin in Alaska. Scrive ilfattoquotidiano.it
I 27 Ue (meno l'Ungheria): "Pronti a garanzie di sicurezza per l'Ucraina" - "L'Ue e gli Stati membri sono pronti a contribuire ulteriormente alle garanzie di sicurezza sulla base delle rispettive competenze e capacità, in linea con il diritto internazionale e nel pieno rispet ... Secondo huffingtonpost.it