Così i migranti ora provano ad arrivare in Europa a nuoto

I migranti cercano nuove strade per entrare in Europa, adesso anche a nuovo. A Ceuta, enclave spagnola nel nord Africa, la nuova tattica è gettarsi in mare in centinaia, sperando che almeno qualcuno riesca a eludere i controlli.Sabato mattina circa 100 persone, tra cui diversi bambini, hanno. 🔗 Leggi su Today.it

Immagine generica

In questa notizia si parla di: migranti - europa - così - provano

Migranti, Consiglio d’Europa: “No a pressioni politiche sulla Cedu” - Alain Berset, segretario generale del Consiglio d’Europa, risponde alla lettera con cui nove Stati membri, su iniziativa di Danimarca e Italia, hanno chiesto di aprire un dibattito europeo sul modo in cui la Convenzione europea dei diritti dell’uomo (CEDU) viene interpretata dalla Corte europea dei diritti dell’uomo, poiché alcune interpretazioni limiterebbero la capacità degli Stati di adottare misure efficaci in materia di migrazione e sicurezza, soprattutto riguardo all’espulsione di stranieri condannati per reati gravi.

Migranti, il Consiglio d’Europa si schiera contro la lettera di Italia e Danimarca: «No a pressioni politiche sulla Corte europea dei diritti dell’uomo» - «In una società governata dallo Stato di diritto, nessun organo giudiziario dovrebbe subire pressioni politiche».

Trumpiani d’Europa. Gli euroscettici avanzano nella Ue. Allineati col tycoon su migranti e Kiev - Roma, 4 giugno 2025 – “Nessuna firma sotto i nostri piani per l’asilo. I l Partito per le libertà lascia il governo”.

Così i migranti ora provano ad arrivare in Europa a nuoto; L’Europa prova a sbarcare in Libia ma viene respinta; Le norme sul traffico di migranti alla prova della Corte di giustizia dell’Unione europea.

Cerca Video su questo argomento: Migranti Europa Così Provano