Con questa mole di traffico ci accompagnerà a lungo
"Mentre altri inquinanti diminuiscono, l’ozono è destinato ad accompagnarci ancora a lungo". Lo evidenzia Damiano Di Simine (nella foto), responsabile scientifico di Legambiente Lombardia, che, già a giugno, a fronte dei primi superamenti delle soglie d’allarme del gas (fortemente tossico per le mucose respiratorie), aveva sottolineato come quest’anno la situazione appaia più critica che in passato. "Complice il turismo, il traffico c’è anche in agosto – ricorda Di Simine –. Inoltre, le emissioni di metano, che è il principale precursore dell’ozono, sono in costante aumento. Anche a livello globale stanno continuando a crescere". 🔗 Leggi su Ilgiorno.it
© Ilgiorno.it - "Con questa mole di traffico ci accompagnerà a lungo"
In questa notizia si parla di: traffico - lungo - mole - accompagnerÃ
Vignali: "Risolvere i problemi di traffico lungo l'ex Statale Cisa" - Risolvere i problemi di traffico che interessano la SP62R, ex statale della Cisa, con particolare riferimento al tratto di via Mantova, a Parma.
Mazzo di Valtellina: limitazioni al traffico lungo la salita del Mortirolo - Oggi sarà protagonista della tappa del Giro d'Italia che arriverà a Bormio (seppur dall'altro versante), mentre nelle scorse settimane ha fatto molto discutere viste le richieste di interventi per aumentare la sicurezza e, se questi ultimi non fossero stati effettuati, di chiusura al transito dei.
Incidente in A2, autoarticolato perde motrice. Disagi al traffico tra A2 e Bussentina nel lungo fine settimana - Serie di incidenti e di disagi legati soprattutto ai cantieri lungo le strade dell'area sud della provincia di Salerno.
Con questa mole di traffico ci accompagnerà a lungo.