Trump chiude la porta all’Ucraina | Ci sarà uno scambio di territori

Roma, 11 agosto 2025 – Mancano tre giorni all’ incontro fra Donald Trump e Vladimir Putin in Alaska, ma sembra ormai chiaro che non solo il leader ucraino, Volodymyr Zelensky, sarà assente: una pace giusta nella guerra in Ucraina appare lontana e, per i due leader, non prioritaria. Con un presidente Usa pronto a fare Ponzio Pilato, Kiev e Bruxelles non arretrano di un millimetro. Zelensky avverte che fare concessioni a Putin non fermerà la guerra, mentre i leader Ue domani torneranno a riunirsi. Ieri, in una lunga conferenza stampa, Trump ha parlato anche di Ucraina, lasciando intendere di non voler spendere troppo nella mediazione e attaccando per l’ennesima volta Joe Biden. 🔗 Leggi su Quotidiano.net

trump chiude la porta all8217ucraina ci sar224 uno scambio di territori

© Quotidiano.net - Trump chiude la porta all’Ucraina: “Ci sarà uno scambio di territori”

In questa notizia si parla di: trump - ucraina - sarà - chiude

Ucraina, Zelensky: “Con Trump negoziamo mega accordo sui droni”. Patriot a Kiev, cosa dicono Usa e Germania - (Adnkronos) – E' in corso un dialogo con il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, per definire un possibile "mega-accordo" sui droni ad uso militare.

Leader europei discutono con Trump su Ucraina: focus su cessate il fuoco e sanzioni - I leader di Francia, Gran Bretagna, Germania e Italia hanno parlato telefonicamente ieri sera con il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, un giorno prima della telefonata, attesa per oggi, tra il presidente degli Stati Uniti e il capo del Cremlino per cercare di porre fine al conflitto in Ucraina: lo ha affermato Downing Street.

Trump ribalta la strategia su Kiev: “Invieremo altre armi all’Ucraina. Putin? Dice stronzate” - A Kiev si avverte, almeno in parte, un cambio di passo. La Casa Bianca, con una decisione a sorpresa, rimette in moto il flusso delle forniture militari verso l’Ucraina, ribaltando in poche ore scelte recenti e aspettative consolidate.

Ucraina, Trump: 'A Putin dirò di mettere fine alla guerra, ci sarà uno scambio di territori'; Trump chiude alla presenza di Zelensky: “Al vertice in Alaska ci sarà solo Putin; Ucraina, Trump: In Alaska ci sarà solo Putin, poi parlerò con Zelensky e Ue.

Cerca Video su questo argomento: Trump Ucraina Sarà Chiude