L’Umbria nella morsa del caldo africano | anche Perugia tra le città col bollino rosso
Perugia, 11 agosto 2025 - Temperature africane per la seconda fase dell'estate. Dopo il clima rovente di fine giugno e inizio luglio, il termometro torna ad impennarsi. Domani sono 11 le città da bollino rosso per l'ondata di calore che sta interessando l'Italia: e c'è anche Perugia insieme a Bologna, Bolzano, Brescia, Firenze, Frosinone, Latina, Milano, Rieti, Roma e Torino. È quanto emerge dal bollettino del ministero della Salute sulle ondate di calore. Dopodomani il livello massimo di allerta si estende anche a Campobasso, Genova, Venezia, Verona e Viterbo. Il bollino rosso, spiega il ministero, "indica condizioni di emergenza (ondata di calore) con possibili effetti negativi sulla salute di persone sane e attive e non solo sui sottogruppi a rischio come gli anziani, i bambini molto piccoli e le persone affette da malattie croniche. 🔗 Leggi su Lanazione.it
© Lanazione.it - L’Umbria nella morsa del caldo africano: anche Perugia tra le città col bollino rosso
In questa notizia si parla di: perugia - città - bollino - rosso
Perugia Civica si prepara al congresso comunale "per costruire insieme il futuro della nostra città" - Perugia Civica si prepara al congresso comunale e pensa al futuro della città. Appuntamento per sabato 24 maggio al Barton Park a partire dalle ore 9.
Internazionali di Tennis Città di Perugia: dieci anni di sfide e sorprese - Una settimana da ricordare, tra incontri di grande tennis e sorprese. Così verranno festeggiati i dieci anni degli Internazionali di Tennis Città di Perugia | G.
Perugia. Fontana Maggiore, urina sulla vasca: “Offesa alla città intera”. Il Comune annuncia provvedimenti - “Un gesto vile e incivile, che ha offeso l’intera comunità perugina, la sua storia e la sua identità”.
Oggi, sabato 9 agosto, sono cinque le città da bollino arancione: Bolzano, Brescia, Firenze, Perugia e Rieti. 18 invece le città da bollino giallo. Vediamo quali sono. Vai su Facebook
Torna il caldo africano: in arrivo picchi oltre i 40 gradi, afa almeno fino Ferragosto; Perugia nella morsa del caldo: oggi è l’unica città italiana con’bollino rosso’; Meteo, caldo record e città da bollino rosso. Le previsioni.