Cori pro Palestina alle cerimonie per la liberazione di Firenze Funaro con i manifestanti | Basta massacro
Firenze, 11 agosto 2025 – Circa una cinquantina di persone sta inneggiando alla Palestina, con bandiere e cori in piazza della Signoria, durante le celebrazioni per la Liberazione di Firenze, in corso sull'arengario di Palazzo Vecchio. " Firenze è libera dal 1944, ora tocca alla Palestina", è scritto in uno striscione. In un altro il riferimento è alla sindaca Sara Funaro: "Sindaca chi non agisce contro il genocidio è complice", si legge. I sostenitori hanno poi chiesto "fatti concreti" e a quel punto la sindaca ha replicato: "Firenze sta facendo azioni concrete, accogliendo le famiglie palestinesi. 🔗 Leggi su Lanazione.it
© Lanazione.it - Cori pro Palestina alle cerimonie per la liberazione di Firenze. Funaro con i manifestanti: “Basta massacro”
In questa notizia si parla di: firenze - palestina - cori - liberazione
Wish Parade Firenze, almeno diecimila in strada: “Per la Palestina, contro il dl sicurezza” - Firenze, 24 maggio 2025 – Almeno diecimila persone arrivate da un po’ tutta Italia hanno partecipato alla Wish Parade, la seconda edizione della manifestazione organizzata da diversi collettivi e associazioni con varie rivendicazioni.
A Firenze presidio permanente pro Palestina sotto la sede della Regione Toscana - Firenze, 9 giugno 2025 - Un presidio permanente per la Palestina davanti alla sede della Regione Toscana in piazza del Duomo a Firenze.
Firenze, la bandiera della Palestina sulla statua davanti a Palazzo Vecchio. E i turisti si fanno il selfie - Firenze, 19 giugno 2025 – Una bandiera palestinese sventola in mano a Cosimo I de' Medici, in piazza della Signoria, a Firenze.
Firenze ricorda la Liberazione, in piazza cori e bandiere per la Palestina Vai su X
Bandiere e cori pro Palestina alla cerimonia della Liberazione; Firenze ricorda la Liberazione, in piazza cori e bandiere per la Palestina; Firenze celebra la Liberazione, Giani: 'Dalla Toscana un grido di pace'.
Cori pro Palestina alle cerimonie per la liberazione di Firenze. Funaro con i manifestanti: “Basta massacro” - "Firenze sta facendo azioni concrete, accogliendo le famiglie palestinesi. Si legge su lanazione.it
Firenze ricorda la Liberazione, in piazza cori e bandiere per la Palestina - I rintocchi della Martinella e poi la deposizione della corona d'alloro al monumento in piazza dell'Unità, il corteo e infine l'arrivo sull'arengario di Palazzo Vecchio. msn.com scrive