Il ruolo indispensabile del personale ATA | perché rimane a scuola anche d’estate
L’estate, con la sospensione delle lezioni, porta spesso a percepire le scuole come luoghi “dormienti”. Tuttavia, questa visione ignora il lavoro incessante e fondamentale del personale Amministrativo, Tecnico e Ausiliario (ATA). Lungi dal godere di una pausa totale, il personale ATA continua a svolgere un ruolo cruciale, garantendo la funzionalità, la sicurezza e la preparazione . . 🔗 Leggi su Scuolalink.it
In questa notizia si parla di: personale - ruolo - indispensabile - rimane
Immissioni in ruolo personale docente 2025/26: elenchi posti disponibili elaborati dalla UIL Scuola RUA - Con la pubblicazione dei risultati delle domande di mobilità dei docenti di ruolo per l’anno scolastico 2025/26, si apre una nuova fase per il sistema scolastico italiano.
Più sedi, investimenti sul personale e un ruolo sempre più centrale nel sistema nazionale. Confartigianato proiettata verso le sfide future - Arezzo, 6 giugno 2025 – Confartigianato Imprese Arezzo, con il suo impegno costante e la sua capacità di adattarsi alle mutate esigenze di mercato, si conferma un interlocutore privilegiato per le istituzioni e per le imprese del territorio.
Adolescenti maltrattati, il ruolo della scuola: dalla trascuratezza educativa agli ambienti scolastici sicuri, dalla formazione per il personale alla raccolta dati. La III indagine del Garante - La terza edizione dell ’indagine condotta da Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, CISMAI e Terre des Hommes analizza in profondità la diffusione del maltrattamento sui minorenni in Italia, delineando un quadro complesso in cui anche il sistema scolastico è chiamato a svolgere una funzione di rilievo.
Il controllo di gestione trasforma il commercialista da consulente passivo a partner strategico di Giulio Bassi Non è più una novità: il ruolo del commercialista sta attraversando una trasformazione epocale. Le innovazioni tecnologiche, i cambiamenti legislativi Vai su Facebook
Immissioni in ruolo docenti e supplenze 2025/26. Domande avviate. RISPOSTE AI QUESITI; Le azioni di TSMC salgono del 4% dopo un aumento del 40% delle azioni di maggio; La lotta agli abusi è la lotta della Chiesa e in questo la stampa ha un ruolo indispensabile. Una coraggiosa lettera del nuovo Papa conferma la linea di Francesco.