Caldo estremo in città a Torino si cerca la collina e ci si bagna nelle fontane
“Ogni tanto ci fermiamo e beviamo. Cerchiamo di andare in collina, dove fa più fresco, o di stare in mezzo al verde”. Così alcune cittadine di Torino raccontano come affrontano il caldo estremo di questi giorni in città. “Vado al parco e leggo”, dice un altro passante. In questi giorni la colonnina di mercurio si è alzata notevolmente e l’effetto si sente soprattutto nelle aree metropolitane, sempre più svuotate. Questo articolo proviene da LaPresse. 🔗 Leggi su Lapresse.it
© Lapresse.it - Caldo estremo in città, a Torino si cerca la collina e ci si bagna nelle fontane
In questa notizia si parla di: caldo - estremo - città - torino
Caldo estremo, Croce Rossa in bici per scongiurare infarti - Ascoli, 10 luglio 2025 – Anche quest’anno dal 15 luglio al 20 agosto, il Comitato locale della Croce Rossa Italiana collaborerà con il Comune di Ascoli per presidiare le vie del centro storico e le zone di maggiore afflusso locale e turistico, al fine di svolgere un efficace servizio di emergenza sanitaria.
West Nile, l’entomologo: “Con il caldo estremo zanzare più letali” - Fabrizio Montarsi, responsabile del monitoraggio dell’Istituto Zooprofilattico delle Venezie: “Il ciclo vitale degli insetti accelera: quest’anno ne abbiamo trovati di positivi al virus già a metà giugno”
Caldo estremo sull'Italia, a rischio il record europeo di 48,8°C in Sicilia. «La più forte fiammata africana degli ultimi decenni» - Si torna a non respirare, l'Italia soffoca e si parla di caldo estremo: è in arrivo la «più forte fiammata africana degli ultimi decenni»: bersaglio.
Caldo africano, la tregua di agosto: quanto durerà la pausa? Vai su Facebook
Caldo estremo in città, a Torino si cerca la collina e ci si bagna nelle fontane; Protezione Civile Città di Torino - Previsione Ondate di Calore del 25/06/2025; Caldo africano, oggi bollino rosso per tredici città.