Medici e gioco di squadra La svolta ’aggregativa’ delle Case di comunità Più assistenza ai cittadini

Un tavolo di lavoro per recepire l’accordo integrativo regionale, presentato la settimana scorsa dalla Regione che diventerà operativo dopo l’approvazione della giunta di lunedì prossimo, andando a riorganizzare la medicina generale al centro della sanità territoriale. La svolta per l’attività del medico di famiglia ruota attorno a due perni: l’ingresso strutturale dei medici di medicina generale nelle Case di comunità e l’adozione dell’ Aggregazione funzionale territoriale (AFT) come unica forma associativa abilitata a erogare l’assistenza sanitaria sulle 24 ore. Ieri dunque al poliambulatorio L’Arca di Fontebecci si sono ritrovati con l’assessore regionale Simone Bezzinj, Maurizio Pozzi presidente Cooperativa Medici 2000, Daniele Fineschi nuovo segretario provinciale Fimmg, LIliana Gradi coordinatore di Aft e la responsabile degli uffici Caterina Chiesa. 🔗 Leggi su Lanazione.it

medici e gioco di squadra la svolta 8217aggregativa8217 delle case di comunit224 pi249 assistenza ai cittadini

© Lanazione.it - Medici e gioco di squadra. La svolta ’aggregativa’ delle Case di comunità. Più assistenza ai cittadini

In questa notizia si parla di: medici - svolta - case - comunità

Morta dopo l’intervento, svolta nell’inchiesta: indagati tre medici - Ferrara, 25 giugno 2025 – Nuovo passo avanti sulla strada delle verità per la morte di Elisabetta Marcigliano, scomparsa non ancora 56enne il 20 luglio 2021 all’hospice dell’Ado al termine di una lunga agonia.

Svolta in Sicilia sul diritto all’aborto: approvato l’obbligo di assumere medici non obiettori di coscienza - È una delle Regioni italiane con il più alto numero di personale sanitario obiettore di coscienza. Ma adesso dalla Sicilia arriva una svolta sulla tutela del diritto delle donne all’ interruzione volontaria di gravidanza.

Svolta storica in Sicilia: gli ospedali pubblici saranno obbligati ad assumere medici non obiettori per garantire il diritto all’aborto - Gli ospedali pubblici in Sicilia saranno obbligati ad assumere medici non obiettori di coscienza per garantire l’attuazione della legge 194 del 1978, che tutela il diritto all’aborto.

Medici e gioco di squadra. La svolta ’aggregativa’ delle Case di comunità. Più assistenza ai cittadini; Medici di medicina generale e Regione hanno ripreso il dialogo; Toscana. I medici di famiglia svolgeranno la propria funzione anche all’interno delle Case di comunità. Presentato l’accordo integrativo.

Cerca Video su questo argomento: Medici Svolta Case ComunitÃ