Giallo sulle parole di Putin Witkoff ha frainteso lo zar | nubi sul vertice di Ferragosto
Roma, 9 agosto 2025 – A meno di una settimana dal vertice in Alaska tra Donald Trump e Vladimir Putin, spunta un giallo sulla reale intesa verso un possibile accordo di pace sull'Ucraina. Secondo quanto riferito da Bild, nel colloquio del 6 agosto con il presidente russo, l'inviato speciale Usa Steve Witkoff avrebbe frainteso la richiesta russa di ‘ritiro pacifico’ delle forze ucraine da Kherson e Zaporizhzhia, interpretandola come un'offerta di Mosca di ritirare le proprie truppe dalle stesse regioni. epa12285840 Russian President Vladimir Putin (L) and U.S. Special Envoy for the Middle East Steve Witkoff shake hands before a meeting at the Kremlin in Moscow, Russia, 06 August 2025. 🔗 Leggi su Quotidiano.net
© Quotidiano.net - Giallo sulle parole di Putin, Witkoff ha frainteso lo zar: nubi sul vertice di Ferragosto
In questa notizia si parla di: giallo - putin - parole - witkoff
Attacco al presidente, Mosca accusa Kiev. "Droni contro l'elicottero di Putin". Ipotesi propaganda, ma è giallo nel Kursk - Il presunto raid nei giorni della visita al fronte. L'Ucraina non commenta, però lo Zar è considerato un obiettivo
Israele-Iran, quarta notte di guerra: missili su Tel Aviv e Haifa. Trump: «Putin può mediare». Il giallo del veto su Khamenei?Media iraniani: «L'Ayatollah trasferito in un bunker con la famiglia» - Netanyahu visita i luoghi colpiti dagli attacchi missilistici a Bat Yam e punta al coinvolgimento Usa.
Israele-Iran, quarta notte di guerra: missili su Tel Aviv e Haifa. Trump: «Putin può mediare». Il giallo del veto su Khamenei?Media: «Khamenei fuggito in un bunker con tutta la famiglia» - Netanyahu visita i luoghi colpiti dagli attacchi missilistici a Bat Yam e punta al coinvolgimento Usa.
Bild, 'Witkoff ha frainteso Putin, equivoco sul ritiro pacifico'; Tregua in Ucraina, le condizioni di Putin: non chiude ma molto resta da discutere; Cosa cambia dopo la telefonata Trump-Putin: tregua parziale, la rabbia di Zelensky e il giallo degli aiuti a Kiev.