Così Forlì perde il suo cielo | la mappa dell' inquinamento luminoso che colpisce due romagnoli su tre
Nella notte di San Lorenzo, tradizionalmente dedicata all’osservazione delle stelle cadenti e all’esprimere desideri sotto il cielo d’agosto, anche in Romagna sono tanti ad alzare gli occhi al cielo. Ma sempre più spesso ciò che si trova è un velo lattiginoso di luce artificiale, che cancella le. 🔗 Leggi su Forlitoday.it
In questa notizia si parla di: cielo - così - forlì - perde
Inquinamento luminoso, così Palermo "perde" il suo cielo: la mappa dei luoghi dove le stelle brillano ancora - Cosa ne sarebbe stato del pennello di Van Gogh, se il suo sguardo non avesse incontrato una notte piena di stelle, vibrante, vorticosa? Eppure, c’è una perdita silenziosa che avanza ogni notte, non riempie le piazze, non fa rumore ma è proprio lì, sopra le nostre teste.
Inquinamento luminoso, così Catania "perde" il suo cielo: la mappa dei luoghi dove le stelle brillano ancora - Cosa ne sarebbe stato del pennello di Van Gogh, se il suo sguardo non avesse incontrato una notte piena di stelle, vibrante, vorticosa? Eppure, c’è una perdita silenziosa che avanza ogni notte, non riempie le piazze, non fa rumore ma è proprio lì, sopra le nostre teste.
Firenze ritrova il cielo: via la gru da quasi 20 anni agli Uffizi, così cambia il panorama - Firenze, 16 giugno 2025 - È successo tutto all’alba, quando Firenze ha ancora il volto silenzioso e leggermente impolverato della notte.
Così Forlì perde il suo cielo: la mappa dell'inquinamento luminoso (che colpisce due romagnoli su tre); Inquinamento luminoso, così Catania perde il suo cielo: la mappa dei luoghi dove le stelle brillano ancora.