Sanità Sindaci firmano contro le maxi Asl
Il sindacato USB Sanità di Massa Carrara, insieme ad associazioni e comitati locali, ha avviato una raccolta firme per sostenere un referendum consultivo regionale che mira a superare il modello delle tre grandi aziende sanitarie toscane (’Aslone’) tornando a gestione su base provinciale. Ieri davanti al Distretto sanitario di Aulla si è formato un presidio di lavoratori dell’Unità Sindacale di Base, pubblico impiego, sanità ha chiesto ai cittadini di mettere la firma sui moduli per arrivare a quota 30mila in tutta la Toscana entro fine ottobre. Tra loro pure alcuni sindaci lunigianesi. Il sindacato USB ha sottolineato che la riforma del 2015 non ha portato alcun risparmio economico, anzi aumento dei costi gestionali, peggioramento della qualità dei servizi, aumento liste di attesa e difficoltà di accesso alle cure, penalizzazione delle aree periferiche come la Lunigiana. 🔗 Leggi su Lanazione.it
© Lanazione.it - Sanità Sindaci firmano contro le maxi Asl
In questa notizia si parla di: sanità - sindaci - firmano - maxi
Parere negativo del Comitato ristretto dei sindaci sul bilancio Asl: “Per la sanità abruzzese è una delle peggiori stagioni di sempre” - Parere negativo del Comitato ristretto dei sindaci che ieri si è riunito er esprimersi in merito al bilancio della Asl 2 oggi governata dal manager Mauro Palmieri.
Sanità "Subito un incontro con i sindaci" - A poche settimane dal grido della piazza, quando centinaia di persone scesero nelle strade del cuore storico di Volterra per chiedere un potenziamento dell’ ospedale e dei servizi territoriali, le associazioni alla testa della manifestazione del 24 maggio scorso lanciano una missiva ai sindaci della Valle: Giacomo Santi, sindaco di Volterra, Graziano Pacini, sindaco di Pomarance, Alberto Ferrini, sindaco di Castelnuovo Valdicecina e Francesco Auriemma, sindaco di Montecatini Valdicecina.
West Nile, convocata la Conferenza dei sindaci sulla sanità - Con i nuovi casi di infezione segnalati anche sul territorio di Latina, l'amministrazione comunale, secondo l'iter concordato in una riunione operativa con il dipartimento di prevenzione della Asl e la ditta incaricata per gli interventi di disinfestazione, annuncia trattamenti straordinari e la.
Sanità Sindaci firmano contro le maxi Asl.