Regione Toscana mezzo milione di euro per fare ricerca sulla parità di genere
Firenze, 8 agosto 2025 - 500mila euro per fare ricerca sulla parità di genere. È lo stanziamento della giunta sul nuovo avviso regionale che punta a sostenere, attraverso il cofinanziamento del Fondo Sociale Europeo+ 2127, borse di studio o borse di ricerca per giovani laureate e laureati che non hanno ancora compiuto 36 anni. L’avviso, aperto dal 23 luglio (scadenza 25 settembre), è destinato agli atenei toscani, alle scuole di alta formazione e ai centri di ricerca attivi sul territorio regionale. Al centro dei progetti dovranno esserci temi di particolare interesse per le amministrazioni regionali: dal linguaggio all’imprenditoria femminile, dal gender paygap alla certificazione di genere, dai divari nelle professioni alla configurazione dello spazio urbano. 🔗 Leggi su Lanazione.it
© Lanazione.it - Regione Toscana, mezzo milione di euro per fare ricerca sulla parità di genere
In questa notizia si parla di: ricerca - euro - fare - paritÃ
Dalla vendita delle azalee dello Ior arrivano 280 mila euro in favore della ricerca - Sono stati più di seicento i volontari che hanno dedicato almeno un’ora alla distribuzione dei fiori in uno dei duecento punti sparsi su tutto il territorio per la Festa della Mamma organizzata dall'Istituto oncologico romagnolo.
Ricerca, asse tra Italia e Uzbekistan: finanziamenti per 1 milione di euro dal Mur - L’Italia finanzierà  almeno dieci progetti con un contributo massimo di 100.000 euro ciascuno  nell’ambito della cooperazione scientifica fra Italia e Uzbekistan.
Bando ‘Giovani ricercatori’ all’università di Firenze, 200mila euro per la ricerca - FIRENZE – Si apre una straordinaria opportunità per i giovani ricercatori dell’Università di Firenze con il lancio della nuova edizione del bando Giovani Ricercatori Protagonisti, promosso dalla Fondazione Cr Firenze.
Alla Sapienza mettiamo in campo strumenti e opportunità per dare concretezza al diritto allo studio e per sostenere parità e integrazione Esenzioni, agevolazioni, riduzioni, ma anche borse di studio, borse per fare esperienza all’estero… e molto altro! [leggi Vai su Facebook
Mezzo milione di euro per fare ricerca sulla parità di genere; Tabella di marcia dell'UE per i diritti delle donne: un nuovo impulso alla parità di genere; Certificazione parità di genere, da Toscana 400mila euro per aiutare le imprese a formarsi.