Perugia si prepara alla festa dell' Assunta a Monteluce tra Luminaria messe e incontri culturali

In occasione della SolennitĂ  dell’Assunta, il 14 agosto vigilia della festa, alle ore 21, si terrĂ  la tradizionale “Luminaria Magna” dalla cattedrale di San Lorenzo alla chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta in Monteluce.Fonti storiche documentate presso gli Archivi di Stato e dell’Abbazia. 🔗 Leggi su Perugiatoday.it

Immagine generica

In questa notizia si parla di: assunta - festa - monteluce - luminaria

Paganico, la festa di S.Maria Assunta - Torna a Paganico, frazione di Capannori, la festa di S. Maria Assunta, patrona del paese, che si svolgerà venerdì 15 agosto.

Assunta Pacifico incanta Festa a Vico con la "Linguina alla Luciana 2.0" - Assunta Pacifico, l'iconica figura dietro il successo del ristorante 'A figlia d''o Marenaro, ha rapito i sensi dei partecipanti a Festa a Vico, presentando un piatto che è un vero e proprio elogio alla tradizione partenopea, reinterpretata con la sua inconfondibile audacia e sensibilità moderna.

Avellino, i festeggiamenti per la Festa dell’Assunta nel 2025 - Ad Avellino, il Ferragosto coincide con i solenni festeggiamenti in onore di Maria Santissima Assunta, patrona della città.

L’Assunta, “luce” per Perugia; Festa dell’Assunta: il programma delle celebrazioni a Monteluce; L’Assunta, luce per Perugia.

Domani la processione della “Luminaria Magna” Dal Duomo a Monteluce - La parrocchia di Monteluce celebra la solennità dell'Assunzione della Vergine con la tradizionale processione della "Luminaria Magna" guidata dal Vescovo Maffeis. lanazione.it scrive

Tutto pronto per la festa dell'Assunta e l'incendio del campanile - Santa Maria Capua Vetere si veste a festa dal 13 al 17 agosto per celebrare uno degli appuntamenti più attesi dell’estate: la Festa dell’Assunta, in onore della Santissima Vergine Assunta in Cielo e ... Come scrive casertanews.it

Cerca Video su questo argomento: Assunta Festa Monteluce Luminaria