Israele occuperà Gaza l’Onu | Si fermi Fonti egiziane | così Hamas ucciderà gli ostaggi
Roma, 8 agosto 2025 – Ci sono volute 10 ore, ma alla fine il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha ottenuto il via libera dal gabinetto di sicurezza per l' occupazione militare di Gaza City. Restano critici gli esponenti dell'opposizione che definiscono il piano "un disastro", ma anche il premier britannico Keir Stramer lo definisce "sbagliato" e invita Tel Aviv a riconsiderarlo. Alza la voce anche l’Onu che chiede che Israele "fermi immediatamente". Intanto, secondo quanto scrive il quotidiano libanese Al-Akhbar, l'Egitto avverte gli Stati Uniti che la decisione israeliana spingerà Hamas a giustiziare gli ostaggi israeliani che detiene. 🔗 Leggi su Quotidiano.net
© Quotidiano.net - Israele occuperà Gaza, l’Onu: “Si fermi”. Fonti egiziane: così Hamas ucciderà gli ostaggi
In questa notizia si parla di: gaza - israele - occuperà - fermi
Israele, prime fasi nuova offensiva nella Striscia di Gaza - (Adnkronos) – L’esercito di Israele ha annunciato di aver avviato le prime fase della sua nuova offensiva nella Striscia di Gaza.
Israele, prime fasi nuova offensiva nella Striscia di Gaza - (Adnkronos) – L'esercito di Israele ha annunciato di aver avviato le prime fase della sua nuova offensiva nella Striscia di Gaza.
Gaza, se ora Israele distrugge anche una Chiesa cattolica - A Gaza distrutta l'unica Chiesa cattolica presente, con tante persone costrette a fuggire, tra cui disabili e malati.
La carestia è finita solo sui media ma stiamo ancora soffrendo. Leggiamo dei piani di Israele di occupare ciò che resta di Gaza City: è così affollata che non si trova nemmeno spazio per camminare senza urtare decine di persone. È impossibile spingerci oltre. Vai su Facebook
Israele occuperà Gaza, l’Onu: “Si fermi”. Fonti egiziane: così Hamas ucciderà gli ostaggi; Guerra Israele, fonte ufficio di Netanyahu: Decisione presa, occupiamo Gaza; Israele occuperà Gaza. Quello che resta dopo l'annientamento pianificato e attuato (I. Smirnova).