Allarme zanzare per il virus West Nile | prevenzione e buone pratiche

Nonostante attualmente non risultino  casi di zanzare West Nile in Toscana, in altre regioni italiane la situazione è leggermente piĂą preoccupante: nel Lazio sono state segnalate sette vittime, tra cui una donna di 83 anni originaria di Pontinia, e un’ulteriore vittima in Calabria, per un totale di quindici decessi nel Paese da inizio anno. Una realtĂ  che mette in guardia: la Toscana può ancora prevenire attraverso azioni tempestive e consapevoli. Che cos’è il West Nile virus?. Si tratta di un virus trasmesso dalle zanzare (in particolare del genere Culex ) che può infettare persone, uccelli e altri animali. 🔗 Leggi su Corrieretoscano.it

Immagine generica

In questa notizia si parla di: zanzare - west - nile - allarme

West Nile, l’entomologo: “Con il caldo estremo zanzare più letali” - Fabrizio Montarsi, responsabile del monitoraggio dell’Istituto Zooprofilattico delle Venezie: “Il ciclo vitale degli insetti accelera: quest’anno ne abbiamo trovati di positivi al virus già a metà giugno”

Caldo, arrivano le zanzare: «Sono più attive e pericolose». Dalla dengue al West Nile, cosa si rischia e come prevenirle - Arriva il caldo, e con esso le zanzare, incubo di chi fa fatica a dormire e il cui ronzio rovina il sonno di milioni di italiani, oltre a portare rischi di malattie e virus.

Trasimeno, al via i trattamenti larvicidi contro le zanzare: obiettivo contenere il West Nile virus - Sono iniziati martedì scorso, 10 giugno, i trattamenti larvicidi per il contenimento degli insetti nell’area del Lago Trasimeno.

West Nile, allarme in Italia: settima vittima nel Lazio, nuovo decesso in Calabria; West Nile Virus: sorveglianza costante del , massima attenzione ma no allarme; WEST NILE: GRIMALDI, NON C'E' ALLARME PER ABRUZZO, NUOVI VIRUS CON CAMBIAMENTI CLIMATICI.

zanzare west nile allarmeAllarme zanzare per il virus West Nile: prevenzione e buone pratiche - Nonostante attualmente non risultino casi di zanzare West Nile in Toscana, in altre regioni italiane la situazione è leggermente più preoccupante: nel Lazio sono state segnalate sette vittime, tra cui ... Da msn.com

zanzare west nile allarmeWest Nile in Italia, è allarme? La mappa aggiornata - Cresce il livello di guardia per l'aumento di casi di West Nile Virus in Italia. money.it scrive

Cerca Video su questo argomento: Zanzare West Nile Allarme