A Milano se l’urbanistica piange il trasporto pubblico non ride | la città è in ‘braghe di tela’
La città globale Milano come alcuni volevano è arrivata. Spinta dall’Expo, anche Milano si è trovata a rispondere affannosamente alla crescita della domanda senza una programmazione e deregolamentando di fatto le norme urbanistiche, dentro il suo spazio storico limitato. La domanda è diventata globale di residenze e di servizi (rifiuti, trasporti, viabilità e ciclabili, sanità e assistenza sociale) ma questi servizi sono rimasti al palo con effetto negativo sui prezzi. Col pretesto di regole vetuste nel comparto urbanistico, per recuperare spazi si sono violate le regole che hanno prodotto la recente inchiesta della Procura della Repubblica milanese. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it
© Ilfattoquotidiano.it - A Milano se l’urbanistica piange il trasporto pubblico non ride: la città è in ‘braghe di tela’
In questa notizia si parla di: milano - città - urbanistica - piange
Lucia Tozzi: “Privati all’assalto e politica delle mani libere: Milano è una città solo per ricchi” - La studiosa di politiche urbane dopo il terremoto giudiziario che scuote l’urbanistica milanese: “Serve una moratoria sui grandi progetti di sviluppo: gli scali ferroviari, piazzale Loreto, la vendita dello stadio”
Per Salvini, Sala sta facendo disastri a Milano e ha fermato l'edilizia in città - La città metropolitana? "Il dopolavoro di Sala, che già non ha voglia di fare il sindaco, figurati il presidente della provincia".
Chiude la Libreria dei Ragazzi di Milano: “Un dolore. Ma diciamo arrivederci, abbiamo ancora tanto da dare a questa città” - Milano – “Vi ringraziamo tutti per questo momento di festa. Ma nello stesso tempo non riusciamo a essere allegri per il dolore di dover lasciare questo posto”.
ULTIM'ORA - “È morta”. Addio alla giornalista: la notizia arrivata ora, piange l'Italia Vai su Facebook
A Milano se l’urbanistica piange il trasporto pubblico non ride: la città è in ‘braghe di…; Milano e le altre, la deriva dell’urbanistica; Milano | Urbanistica – La città s’è rotta?.