Tante opportunità per i giovani con il progetto ‘Play District’

BARBERINO TAVARNELLE – Rendere i giovani protagonisti del loro percorso di vita, consapevoli e responsabili del ruolo che rivestono nel tessuto della comunità. È questa la finalità del progetto Play district – spazio civico di comunità che è stato presentato  a Palazzo Strozzi Sacrati. Il progetto, coordinato dall’ Unione Polisportiva Tavarnelle Asd, propone una vasta gamma gratuita di opportunità e attività sportive, culturali, educative, artistiche e culinarie rivolte a giovani e adulti dai 14 ai 34 anni, con una attenzione speciale a quelli che hanno perso stimoli e interessi verso un qualsiasi obiettivo di studio o di lavoro e stanno attraversando momenti di fragilità. 🔗 Leggi su Corrieretoscano.it

Immagine generica

In questa notizia si parla di: giovani - progetto - opportunità - play

Ariano Irpino ospita il Progetto BARCAMP: giovani, cultura, innovazione e impresa al centro del dibattito - Sabato 17 maggio alle ore 10.30,presso la sala del Museo della ceramica,ad Ariano Irpino si terrà la presentazione del Progetto BARCAMP.

“Designer’s Table”: sono dodici i giovani designer vincitori del progetto culturale che lega Italia e Corea, protagonisti a novembre di due mostre internazionali a Seoul e Milano. - I designer, formati dai due architetti e designer italiani Ico Migliore e Mario Trimarchi, hanno reinterpretato le due culture gastronomiche attraverso la trasformazione simbolica delle posate Dodici giovani designer – sei italiani e sei coreani – sono stati selezionati come vincitori del progetto internazionale “Designer’s Table”, un’iniziativa di collaborazione culturale che unisce il design e le tradizioni gastronomiche di Italia e Corea.

Quarto, giovani a scuola nel bene confiscato per realizzare i video podcast del  progetto  “Giovani Redattori per il Sociale” - sostenuto dal CSV Napoli in collaborazione con l’associazione Dialogos  dal 20 maggio i podcast in onda su Radio Mehari.

Presentato a Palazzo Strozzi Sacrati progetto ‘Play District’; Dalla formazione al lavoro: Play the Game”, attivati corsi gratuiti per giovani disoccupati e inattivi; Sport.

Cerca Video su questo argomento: Giovani Progetto Opportunità Play