Parametri per affinare le ricerche Google e filtrare i risultati
Tutti cerchiamo su Google come viene, con le impostazioni predefinite. Chi però lavora sul web, chi vuole risultati di ricerca piĂą chiari, localizzati, secondo un certo orizzonte temporale, senza tutto il rumore di elementi di contorno e chi vorrebbe ritornare al vecchio stile, può usare alcuni parametri di ricerca speciali di Google. Questi comandi nascosti trasformano una query generica in uno strumento di precisione, permettendo di filtrare contenuti, modificare la localizzazione o eliminare funzionalitĂ come le AI Overviews. Questi comandi, spesso trascurati, consentono di navigare il web con pieno controllo, sia per chi cerca informazioni specifiche sia per chi lavora nella SEO e vuole analizzare la concorrenza o migliorare il posizionamento. 🔗 Leggi su Navigaweb.net
In questa notizia si parla di: google - risultati - parametri - affinare
Google va oltre le AI Overview: arrivano le panoramiche audio nei risultati di ricerca - Un nuovo strumento di IA punta a migliorare la ricerca Google: il colosso di Mountain View ha appena annunciato le Audio Overviews.
Editori contro la ricerca IA di Google scrivono all’antitrust UE: "Sottrae traffico mostrando il proprio riassunto in cima ai risultati" - AI Overview dà già la risposta all’utente attraverso un riassunto condensato da siti web che altrimenti sarebbero stati visitati.
Google lancia l’“Agent Mode” in Gemini e potenzia Project Mariner; Il fact-checking delle ricerche online.