La Bce difende il contante sarà integrato con l’euro digitale

La Bce ha intenzione di difendere la possibilità di utilizzare il denaro contante in tutta l’eurozona. Lo ha spiegato Piero Cipollone, ex membro del comitato esecutivo della Banca centrale europea, scrivendo sul sito ufficiale dell’organo che governa l’euro. Nell’ultimo periodo la Bce ha spinto molto verso la digitalizzazione dell’euro, ma questo non deve significare un abbandono del contante. L’utilizzo di banconote e monete, secondo Cipollone, dovrà essere garantito, in quanto si tratta del denaro corrente dell’ eurozona. Non potranno esistere esercizi dove il contante è vietato. La Bce vuole garantire l’utilizzo del contante. 🔗 Leggi su Quifinanza.it

la bce difende il contante sar224 integrato con l8217euro digitale

© Quifinanza.it - La Bce difende il contante, sarà integrato con l’euro digitale

In questa notizia si parla di: contante - euro - difende - sarà

Spese per 48 euro se ne prelevi 1.000. Gelata finlandese contro il contante - Un nonno sceglie tagli grossi per regalarli ai nipotini. Op Bank impone un costo del 5% per scoraggiare l’uso delle banconote.

Casalnuovo di Napoli: in auto con oltre 370mila euro in contante. Carabinieri denunciano 2 libici - CASALNUOVO DI NAPOLI, 04 LUGLIO – Oltre 370mila euro in contanti trasportati in auto senza alcuna giustificazione: è quanto hanno scoperto i Carabinieri della Tenenza di Casalnuovo durante un controllo alla circolazione stradale.

Cipollone (Bce): “L’euro digitale serve a preservare i benefici del contante” - Secondo Cipollone l'euro digitale preserverebbe il ruolo della moneta come bene pubblico accessibile a chiunque e accettato universalmente

La Bce difende il contante, sarà integrato con l’euro digitale; Riciclaggio da 24 milioni con le false fatture: il capo Barbato si difende davanti al giudice; Quei soldi li ho risparmiati lavorando, la mafia non c'entra: lo zio del boss rivuole 80.000 euro.

Cerca Video su questo argomento: Contante Euro Difende Sarà