Il presidente polacco giura una grana per Tusk e per l’Ucraina
Karol Nawrocki è ufficialmente il nuovo presidente polacco dopo aver prestato giuramento ieri mattina davanti all’Assemblea Nazionale. «Dobbiamo stimolare le aspirazioni dei polacchi, non possiamo più essere una fattoria al . il manifesto. 🔗 Leggi su Cms.ilmanifesto.it
© Cms.ilmanifesto.it - Il presidente polacco giura, una grana per Tusk e per l’Ucraina
In questa notizia si parla di: presidente - polacco - giura - grana
Chi è Karol Nawrocki, il nuovo presidente polacco di estrema destra - La Polonia ieri ha eletto il nuovo presidente. Sarà Karol Nawrocki, quarantaduenne, politico conservatore, laureato in storia, rappresentante del partito di estrema destra Diritto e Giustizia (PiS).
Il nuovo presidente polacco parte col pugno duro: linea ferma con Kiev nella prima chiamata a Zelensky - Sostenuto dal partito di opposizione Diritto e Giustizia (PiS), Nawrocki ha vinto le elezioni del 1° giugno dopo aver promesso un atteggiamento più fermo nei confronti delle ambizioni ucraine di adesione all’UE e alla NATO, e di voler spingere per ottenere progressi sulle dispute storiche ancora aperte.
Nawrocki giura come presidente: "Sarò la voce del popolo polacco" - Varsavia, 6 ago. (askanews) - Karol Nawrocki, 42 anni, e la sua famiglia tornano al Palazzo Presidenziale di Varsavia dopo il giuramento dello storico conservatore come nuovo presidente della Polonia.
Il presidente polacco giura, una grana per Tusk e per l’Ucraina.
Nawrocki giura come presidente: "Sarò la voce del popolo polacco" - Karol Nawrocki, 42 anni, e la sua famiglia tornano al Palazzo Presidenziale di Varsavia dopo il giuramento dello storico conservatore come nuovo presidente della Polonia. Lo riporta quotidiano.net
Polonia, giura il nuovo presidente Karol Nawrocki - Nel suo discorso alle camere Nawrocki, che ha 42 anni ed è uno storico, ha detto di voler essere la voce dei ... Da msn.com