Il Ponte sullo Stretto si farà
Già nel 2023, il ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, non aveva dubbi: "Se Michelangelo, Raffaello, Leonardo da Vinci non avessero osato e fossero passati da una commissione costi-benefici, oggi non avremmo quello che hanno fatto loro". E così, due anni dopo aver chiarito che per lui i numeri contano fino a un certo punto, il segretario della Lega esulta: il Ponte sullo Stretto si farà e aprirà al traffico la sua unica campata, la più lunga del mondo, entro il 2033. Il Comitato interministeriale per la programmazione economica e lo sviluppo sostenibile (Cipess) ieri ha infatti dato il via libera al viadotto che collegherà la Sicilia alla Calabria. 🔗 Leggi su Quotidiano.net
© Quotidiano.net - Il Ponte sullo Stretto si farà
In questa notizia si parla di: ponte - stretto - farà - traffico
Ponte sullo stretto come opera militare: l’opera si farà grazie a Trump? - Il Ponte sullo stretto potrebbe rientrare tra le opere strategiche dal punto di vista militare, con l'aumento al 5% del Pil voluto dagli Usa.
Ponte sullo Stretto: Doglioni spiega tutto su faglie attive, terremoti e previsioni del progetto - Lo aveva detto a Report prendendosi una denuncia di WeBuild, ma Carlo Doglioni, ex presidente Ingv, non arretra di un passo.
Ponte sullo Stretto: controlli antimafia rafforzati con modelli da Expo, Olimpiadi e ricostruzioni - Recentemente è emersa una nuova prospettiva di rafforzamento nell’ambito del controllo antimafia per il ponte sullo Stretto di Messina, che sta per assumere un ruolo rilevante nel panorama infrastrutturale italiano.
Il Ponte sullo stretto di Messina si farà. Il Cipess ha approvato il progetto definitivo nella riunione presenziata da Matteo Salvini e la premier Giorgia Meloni ? Vai su Facebook
Il Ponte sullo Stretto si farà; Ponte sullo Stretto, domani via libera definitivo: opera da 13,5 miliardi di euro, lunga oltre 3 chilometri e ospiterà 6 corsie...; Ponte sullo Stretto, domani via libera definitivo: ospiterà 6 corsie stradali. I dettagli.