I 200 anni dello Stelvio nei ricordi di Gustav Thoeni | Era la nostra economia
Il celebre campione di sci è nato e cresciuto a Trafoi, a ridosso del passo più alto d'Italia, dove ancora oggi si trova l'albergo di famiglia. 🔗 Leggi su Quotidiano.net
© Quotidiano.net - I 200 anni dello Stelvio nei ricordi di Gustav Thoeni: "Era la nostra economia"
In questa notizia si parla di: anni - stelvio - ricordi - gustav thoeni
Traguardo storico. Stelvio, 200 anni festa in carrozza - Una grande festa per celebrare al meglio i 200 anni della strada dello Stelvio. Una delle salite leggendarie e iconiche del mondo del ciclismo, spesso cima Coppi del Giro d’Italia, ha spento ieri idealmente le prime 200 candeline e lo ha fatto in maniera sontuosa con una serie di appuntamenti quali sfilate di carrozze trainate da cavalli, esibizioni di bande provenienti dai due lati del passo: quello Lombardo e quello Altoatesino.
Festa allo Stelvio. Duecento anni di scambi - Un weekend memorabile per le celebrazioni dei 200 anni della strada dello Stelvio. La festa rievocativa, tenutasi nel fine settimana proprio sul passo alpino più alto d’Italia e il secondo più alto d’Europa, ha vissuto momenti emozionanti e coinvolgenti e ha visto la partecipazione di alcune centinaia di persone provenienti, perlopiù, dai paesi posti ai piedi dei due versanti.