Filt e Cgil a Torino intesa innovativa con Just Eat per i rider
Filt e Cgil Torino e Piemonte hanno firmato un accordo innovativo con Just Eat, la multinazionale del food delivery, unica nel comparto ad aver instaurato con i rider un rapporto di lavoro subordinato. Just Eat ridurrĂ i turni di un'ora in automatico (a livello nazionale è a sua discrezione) nella fascia oraria dalle 12 alle 16, quando ci sono condizioni di rischio alto secondo le rilevazioni ufficiali del portale Worklimate. Per i turni si darĂ prioritĂ ai rider che usano l'auto o in seconda battuta lo scooter o la bicicletta elettrica, mentre chi usa la bicicletta normale non lavorerĂ tutto il giorno. 🔗 Leggi su Quotidiano.net
© Quotidiano.net - Filt e Cgil, a Torino intesa innovativa con Just Eat per i rider
In questa notizia si parla di: rider - just - filt - cgil
Regione, estesa ai rider l’ordinanza anti-caldo - Roma, 5 luglio 2025 – La Regione Lazio amplia le misure di tutela contro le ondate di calore, estendendo ufficialmente anche ai rider il divieto di lavoro nelle ore più calde della giornata, dalle 12:30 alle 16:00, nei giorni di rischio climatico elevato.
Un tesserino di riconoscimento per i rider: l’idea per combattere caporalato e sfruttamento - Il portavoce dei ciclofattorini di Terni Alessio Badoglio, 49 anni, ha ideato un sistema per identificare i rider: un tesserino verifica le informazioni con il telefonino.
Terni, situazione rider: “Ci sarà un incontro sulla proposta del tesserino di riconoscimento” - Terni, situazione rider: novità arrivata da parte dell’assessore comunale allo sviluppo economico Sergio Cardinali sulla proposta di istituire un tesserino di riconoscimento: “La regione dell'Umbria - specifica l’assessore - ha accolto la nostra sollecitazione sui riders.
Roma, 11 luglio 2025 – La Filt Cgil di Roma e Lazio annuncia con soddisfazione il raggiungimento di un accordo sindacale che porterà benefici tangibili ai lavoratori riders in merito alla Emergenza Caldo, accordo propedeutico a prevenire ogni rischio sul la Vai su Facebook
Piemonte, emergenza caldo: accordo per i rider Just eat; Filt e Cgil, a Torino intesa innovativa con Just Eat per i rider; Palermo, i rider di Just Eat si fermeranno nei giorni da bollino rosso per il caldo.
Filt e Cgil, a Torino intesa innovativa con Just Eat per i rider - Filt e Cgil Torino e Piemonte hanno firmato un accordo innovativo con Just Eat, la multinazionale del food delivery, unica nel comparto ad aver instaurato con i rider un rapporto di lavoro subordinato ... Riporta ansa.it
Palermo, i rider di Just Eat si fermeranno nei giorni da "bollino rosso" per il caldo - In un incontro che si è svolto nei giorni scorsi tra la Filt Cgil e la direzione dell'azienda di delivery, "è stata ragg ... Secondo rainews.it