Femminicidio Campanella senza un processo e senza giustizia Questo il triste paradosso della Legge…

Femminicidio Campanella – Al danno si è aggiunto il paradosso: lo Stato italiano, per omessa vigilanza, potrebbe ora risarcire la famiglia dell’assassino, mentre i genitori della vittima restano esclusi da ogni forma concreta di compensazione. Il femminicidio di Sara Campanella, la 22enne uccisa a coltellate a Villafranca Tirrena, in provincia di Messina, si è chiuso tragicamente senza un processo e senza giustizia: il reo confesso,  Stefano Argentino, si è tolto la vita nel carcere di Gazzi. Ma la vicenda non si è fermata. Al danno si è aggiunto il paradosso: lo Stato italiano, per omessa vigilanza, potrebbe ora risarcire la famiglia dell’assassino, mentre i genitori della vittima restano esclusi da ogni forma concreta di compensazione. 🔗 Leggi su Gbt-magazine.com

femminicidio campanella senza un processo e senza giustizia questo il triste paradosso della legge8230

© Gbt-magazine.com - Femminicidio Campanella senza un processo e senza giustizia. Questo il triste paradosso della Legge…

In questa notizia si parla di: campanella - femminicidio - processo - giustizia

Femminicidio Sara Campanella, il giudice nega la perizia psichiatrica ad Argentino. L’avvocato: “Inspiegabile” - Il gip non ha dato il via libera per eseguire la perizia psichiatrica su Stefano Argentino, in carcere con l'accusa di aver ucciso Sara Campanella a Messina.

Femminicidio Sara Campanella, chiesto il giudizio immediato per Stefano Argentino - Stefano Argentino potrebbe andare a processo in tempi brevi. La procura di Messina, infatti, ha chiuso la fase di accertamento sul femminicidio di Sara Campanella, 22enne studentessa di Misilmeri uccisa lo scorso 31 marzo non appena uscita dal Policlinico messinese.

Femminicidio Sara Campanella, Argentino verso il giudizio immediato: “Ha agito con crudeltĂ  e premeditazione” - Chiuse le indagini sul femminicidio di Sara Campanella, la ragazza siciliana di 22 anni uccisa a coltellate il 31 marzo scorso a Messina.

Lo Stato risarcirà per il suicidio di Argentino, niente ai genitori di Sara Campanella: il triste paradosso della legge; Stefano Argentino si è suicidato in carcere, il femminicidio di Sara Campanella si chiude senza processo; Morto in carcere Stefano Argentino. L'assassino di Sara Campanella si è tolto la vita.

campanella femminicidio processo giustiziaLo Stato risarcirà per il suicidio di Argentino, niente ai genitori di Sara Campanella: il triste paradosso della legge - Il caso Campanella riaccende il dibattito: lo Stato potrebbe risarcire la famiglia dell’assassino, mentre ai genitori della vittima spetta solo un fondo pubblico limitato. Lo riporta msn.com

campanella femminicidio processo giustiziaStefano Argentino si suicida in carcere: doveva affrontare il processo per il femminicidio di Sara Campanella - Avrebbe dovuto comparire in aula il prossimo 10 settembre, per rispondere dell’omicidio di Sara Campanella, la studentessa universitaria di Messina che aveva accoltellato a morte ... Da giornalelavoce.it

Cerca Video su questo argomento: Campanella Femminicidio Processo Giustizia