Verde pubblico nel degrado giunta sotto attacco Alberi a secco città abbandonata
Una città sempre più arida, non solo per il clima, ma per l’assenza di cura e attenzione verso il verde pubblico. È questa la denuncia di Raffaele Aveta, capogruppo di “Alleanza per la città – Movimento 5 Stelle” in consiglio comunale, che lancia un duro attacco all’amministrazione guidata dal. 🔗 Leggi su Casertanews.it
In questa notizia si parla di: città - verde - pubblico - attacco
Dentro il "cuore verde" della città: i percorsi di trekking urbano di Brescia - C'è una trama verde che corre per tutta la città: unisce le rovine della Brescia romana ai quartieri più recenti della città, in un singolare percorso tra tempo e natura.
In bici al Cillarese: via alla pedalata verso il polmone verde della città - BRINDISI - Colmando il vuoto lasciato da "Brindisi in bicicletta" e "Bimbimbici", parte una giornata all'insegna della mobilità sostenibile.
Clima, città da ripensare. Capolongo (Politecnico): “Servono piazze inondabili e verde” - Milano, 8 luglio 2025 – “Riprogettare una città per renderla più resiliente ai cambiamenti climatici richiede costi e tempo, ma è un investimento: la prima cosa da fare è creare una mappa del rischio costantemente aggiornata e metterci in sicurezza”.
Il progetto Brt continua a «spaccare» la città. Se Carrassi è stato il primo quartiere ad «insorgere» contro il progetto sul Bus Rapid Transit (la mobilità verde e sostenibile che entro il 2026 cambierà il volto del trasporto pubblico c Vai su Facebook
Verde pubblico nel degrado, giunta sotto attacco. Alberi a secco, città abbandonata; “Gestione del verde pubblico da rivedere: i decespugliatori causano la morte dei ricci”; Il Pd all’attacco del sindaco Parcaroli: «Ora ci regala anche la discarica, siamo la città zimbello della provincia.