Turismo a luglio calo del 20% sulla costa toscana | Ma abbassare i prezzi significa chiudere

Firenze, 6 agosto 2025 – In Versilia e lungo tutta la costa toscana si registra un calo importante delle presenze turistiche. Secondo le prime stime dell’Associazione balneari di Lido di Camaiore, fino al 18-20% in meno a luglio rispetto allo stesso mese 2024. Ma, nonostante la diminuzione dei clienti, abbassare i prezzi non è una soluzione praticabile per gli operatori: metterebbe a rischio la sopravvivenza stessa delle imprese, spesso a conduzione familiare. L’iniziativa si terrĂ  dall’1 al 14 settembre a Lido di Camaiore, con alloggio presso l’Hotel Biagiotti, struttura fronte mare con servizio balneare incluso Lo dice chiaramente Marco Daddio, presidente dell’Associazione balneari di Lido di Camaiore. 🔗 Leggi su Lanazione.it

turismo a luglio calo del 20 sulla costa toscana ma abbassare i prezzi significa chiudere

© Lanazione.it - Turismo, a luglio calo del 20% sulla costa toscana: “Ma abbassare i prezzi significa chiudere”

In questa notizia si parla di: luglio - calo - costa - toscana

Pronostici Atp Gstaad 15 luglio, può sorprendere il veterano: quote in calo - Atp Gstaad, entra nel vivo il torneo svizzero vinto lo scorso anno da Matteo Berrettini: in programma anche un intrigante derby argentino.

Gas naturale in calo a Ttf Amsterdam: futuro luglio a 35 euro per minore domanda cinese - Si mantiene in calo poco sopra i 35 euro il gas naturale sulla piazza di Ttf di Amsterdam a metĂ  seduta.

Allerta caldo, bollino rosso in 7 città domenica 6 luglio: calo termico al Nord, punte di 38 gradi al Sud - Si attenuerà domani, domenica 6 luglio, l'ondata di caldo che sta interessando l'Italia. L’anticiclone africano mostrerà i primi segni di cedimento sulle regioni del Nord e sulla Toscana, dove caleranno lievemente le temperature.

Turismo, a luglio calo del 20% sulla costa toscana: “Ma abbassare i prezzi significa chiudere”; Estate 2025: calo del turismo sulle spiagge Toscana, i motivi del luglio flop; La crisi del mare in Toscana: da San Vincenzo in giù, rincari e spiagge semivuote. Si teme anche per agosto.

luglio calo costa toscanaEstate in Abruzzo: a luglio calo di presenze sulla costa - Estate in Abruzzo: a luglio lieve calo di presenze, va meglio nel Teramano e in montagna. Segnala rete8.it

luglio calo costa toscanaTuristi italiani in calo, cosa sta succedendo nelle grandi città: allarme turismo - costa sta succedendo nel nostro Paese: turisti italiani in caso, perché sta succedendo. Si legge su blitzquotidiano.it

Cerca Video su questo argomento: Luglio Calo Costa Toscana