Gas naturale in calo a Ttf Amsterdam | futuro luglio a 35 euro per minore domanda cinese
Il mercato del gas naturale resta sotto pressione, con i prezzi a TTF di Amsterdam in calo, spinti dalla diminuzione della domanda cinese. A metà seduta, il contratto di luglio scambia a circa 35,12 euro, livello che non si vedeva dal giugno scorso. La riduzione delle richieste asiatiche favorisce le esportazioni di GNL verso l’Europa, rafforzando le scorte strategiche nazionali e creando nuove opportunità di stabilità energetica per il continente.
Si mantiene in calo poco sopra i 35 euro il gas naturale sulla piazza di Ttf di Amsterdam a metà seduta. I contratti future sul mese di luglio cedono l'1,31% a 35,12 euro, riportando l'orologio indietro allo scorso 2 giugno. A calmierare il prezzo del metano la minor domanda cinese, che facilita le esportazioni di Gnl verso l'Europa, le cui scorte sono giunte al 51,4% a quasi 582,9 TWh. Superano il 63% le scorte italiane a 127,85 TWh mentre quelle tedesche sono al 43,34% a 107,19 TWh. 🔗 Leggi su Quotidiano.net
© Quotidiano.net - Gas naturale in calo a Ttf Amsterdam: futuro luglio a 35 euro per minore domanda cinese
In questa notizia si parla di: euro - naturale - calo - amsterdam
Centro commerciale naturale. Un finanziamento da 70mila euro - Il Comune di Fabriano ha ottenuto un finanziamento di 70mila euro dalla Regione Marche per il progetto "Fabriano Creattiva".
Ne parlano su altre fonti
Gas naturale in calo a Ttf Amsterdam: futuro luglio a 35 euro per minore domanda cinese; Il gas apre in calo a 35,55 a euro sulla piazza Ttf di Amsterdam; Il gas apre in calo a 35,55 a euro sulla piazza Ttf di Amsterdam.
Il gas prosegue in calo poco sopra i 35 euro al Ttf di Amsterdam - Si mantiene in calo poco sopra i 35 euro il gas naturale sulla piazza di Ttf di Amsterdam a metà seduta.
Il gas apre in calo a 35,55 a euro sulla piazza Ttf di Amsterdam - I contratti future sul mese di luglio cedono lo 0,15% a 35,55 euro al MWh.
Gas naturale sotto 36 euro al Ttf di Amsterdam: calo dovuto alla minor domanda cinese - Il prezzo del gas naturale scende sotto 36 euro al Ttf di Amsterdam, influenzato dalla minore domanda di gas in Cina.