La Bicocca lancia lo sportello anti caro-affitti per gli studenti di Milano Stanze anche a 200 euro ma a un’ora di viaggio dall’università
L’Università Bicocca di Milano sfida il caro-affitti che soffoca studenti e studentesse nella città . L’ateneo ha lanciato uno sportello virtuale che mette in contatto studenti e proprietari con l’obiettivo di offrire alloggi a prezzi calmierati e più accessibili rispetto a quanto si trova nelle piattaforme del mercato libero. Si chiama «Abc – Abitare Bicocca Città » ed è una collaborazione tra l’ateneo milanese e La Cordata, una cooperativa sociale attiva da decenni nel settore dell’abitare. «Servono soluzioni abitative adeguate e a prezzi calmierati per garantire agli studenti un’esperienza universitaria non solo formativa ma anche ricca di valore umano. 🔗 Leggi su Open.online
In questa notizia si parla di: studenti - bicocca - sportello - caro
Medici manager e sanità del futuro: per 20 studenti di Unibg e Bicocca si aprono le porte di NewMed - Un percorso triennale extracurricolare di cento ore per formare medici capaci di affrontare le sfide della sanità del futuro, tra intelligenza artificiale, cronicità e medicina territoriale: prende il nome di NewMED e, per ora, apre in via sperimentale a una ventina di studenti del quarto anno iscritti alle Università degli Studi di Bergamo e di Milano Bicocca, tra i promotori dell’iniziativa insieme all’ Asst Papa Giovanni XXIII di Bergamo, Fondazione Europea di Ricerca Biomedica Ferb Onlus e Fondazione Anthem.
Bergamo e Milano-Bicocca fanno squadra per gli studenti: accordo per la condivisione degli impianti sportivi - AL CUS DI DALMINE. I 60 mila studenti delle università di Bergamo e di Milano-Bicocca potranno accedere liberamente agli impianti sportivi di entrambi gli atenei.
Altri 288 posti letto (a 250 euro) per gli studenti della Bicocca: come richiederli - Aumenta il numero dei posti letto per gli studenti fuori sede dell'università Bicocca di Milano. Dal 1° ottobre il sistema verrà implementato con 288 posti in più rispetto all'anno accademico appena trascorso, arrivando a una disponibilità complessiva pari a 904 posti, 545 dei quali in residente.
La Bicocca lancia lo sportello anti caro-affitti per gli studenti di Milano. Stanze anche a 200 euro (ma a un'ora di viaggio dall'università ); Bicocca, nasce lo sportello per gli studenti contro gli affitti alle stelle; Uno sportello contro il caro-affitti.