Dalla Lega anti-Mancino alla Lega del bavaglio | eclissi dell’antisistema

Roma, 6 ago – C’è stato un tempo in cui la Lega di Matteo Salvini incarnava una ventata d’aria buona: era il partito della libertĂ  di espressione contro ogni legge bavaglio. Erano i giorni in cui il Carroccio chiedeva a gran voce l’abolizione della Legge Mancino, bollata come arma ideologica della sinistra per reprimere il dissenso e imporre il pensiero unico “antirazzista”. Si deridevano le “polizie del linguaggio”, si denunciavano le sentenze sulle opinioni e si rifiutava l’idea di piegare la legge penale alla propaganda. Una speranza che man mano si è eclissata, lasciandoci in ereditĂ  la Lega del codice della strada, dei decreti sicurezza e dell’ultimissima idea “nuova”: punire l’antisemitismo. 🔗 Leggi su Ilprimatonazionale.it

dalla lega anti mancino alla lega del bavaglio eclissi dell8217antisistema

© Ilprimatonazionale.it - Dalla Lega “anti-Mancino” alla Lega del bavaglio: eclissi dell’antisistema

In questa notizia si parla di: lega - bavaglio - anti - mancino

Roma, il comune censura i manifesti della Lega sul dl sicurezza: "È bavaglio comunista" - Scontro frontale tra il Campidoglio e la Lega. Il Comune di Roma – lo stesso che ha sostenuto politicamente e finanziariamente la “Piazza per l’Europa” di sinistra – ha chiesto di rimuovere i manifesti affissi nella Capitale relativi al decreto Sicurezza.

Roma, Lega contro Campidoglio: “Censura nostri manifesti su decreto Sicurezza, è bavaglio comunista” - (Adnkronos) – Il comune di Roma ha chiesto di rimuovere i manifesti affissi nella Capitale relativi al decreto Sicurezza.

Roma, Gualtieri fa rimuovere i manifesti della Lega sul dl Sicurezza: “Bavaglio comunista, faremo affissioni in tutta Italia” - “Il Comune di Roma, che nel marzo scorso aveva sostenuto politicamente e finanziariamente la manifestazione di sinistra convocata da Michele Serra a favore dell’Europa, censura i manifesti della Lega sul Decreto sicurezza e che, tra le altre cose, evidenziano le novità su sgomberi e scippi in metro”.

Dalla Lega “anti-Mancino” alla Lega del bavaglio: eclissi dell’antisistema.

Antisemitismo, cos'è il ddl 1004 e perché è accusato di essere una "legge bavaglio"? - L’antisemitismo è una certa percezione degli ebrei che può essere espressa come odio per gli ebrei. Segnala tag24.it

Cerca Video su questo argomento: Lega Bavaglio Anti Mancino