Alga tossica al Passetto Il Comune vieta i bagni ma mancano i cartelli | Purtroppo ci siamo tuffati
Alga tossica al Passetto ma si continua a fare il bagno. Ieri mattina, all’indomani dell’annuncio dell’Arpam relativo agli ultimi campionamenti dell’acqua in mare (nel tratto sotto l’ascensore e sotto Pietralacroce) che hanno rilevato concentrazioni sopra il limite della ostreopsis ovata e tali da innescare una fase di emergenza, non sono mancati i bagnanti che hanno fatto comunque piĂą di un tuffo per rinfrescarsi. Complice anche l’assenza di cartelli che informavano la popolazione sugli esiti degli ultimi campionamenti. Solo in tarda mattinata è stata emessa un’ordinanza da parte del Comune, con il divieto di balneazione temporaneo e stazionamento al Passetto e Pietralacroce, ma erano quasi le 14 quando è stata diffusa. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it
© Ilrestodelcarlino.it - Alga tossica al Passetto. Il Comune vieta i bagni, ma mancano i cartelli: "Purtroppo ci siamo tuffati"
In questa notizia si parla di: alga - tossica - passetto - cartelli
Alga tossica a Sferracavallo, firmata un'ordinanza: scatta il divieto di balneazione - "Dopo il monitoraggio dell’Arpa, effettuato lo scorso 16 giugno, nel quale è stata riscontrata concentrazione di “Ostreopsis” (alga tossica) superiore al valore limite, ho firmato un’ordinanza di divieto di balneazione lungo la costa di Sferracavallo, nel tratto di costa antistante al viale.
Palermo, alga tossica a Sferracavallo: divieto di balneazione - (Adnkronos) – Divieto di balneazione a Sferracavallo (Palermo) a causa di un'alga tossica. "A seguito del monitoraggio dell’Arpa, effettuato lo scorso 16 giugno, nel quale è stata riscontrata concentrazione di Ostreopsis (alga tossica) superiore al valore limite, ho firmato un’ordinanza di divieto di balneazione lungo la costa di Sferracavallo".
"Nessuna alga tossica nei mari del Messinese", la risposta dell'Asp - "In riferimento agli articoli allarmistici riportati da alcune testate giornalistiche circa la presenza di Ostreopsis trovata nei nostri mari, si comunica che non è stata rilevata a tutt'oggi la sua comparsa lungo le coste della provincia di Messina": a dirlo il direttore del Dipartimento di.
Alga tossica al Passetto. Il Comune vieta i bagni, ma mancano i cartelli: Purtroppo ci siamo tuffati; Alga tossica al Passetto, si può fare il bagno? Pesce e frutti di mare, si possono mangiare? L’ordinanza; Ancona, sbuca alga tossica. Divieto ignorato al Passetto.
Alga tossica al Passetto. Il Comune vieta i bagni, ma mancano i cartelli: "Purtroppo ci siamo tuffati" - Il problema riguarda anche il tratto sotto Pietralacroce: "Non mangiate molluschi di quelle zone". Come scrive ilrestodelcarlino.it
Alga tossica al Passetto, si può fare il bagno? Pesce e frutti di mare, si possono mangiare? L’ordinanza - Il Comune di Ancona ha disposto il divieto di balneazione che riguarda anche Pietralacroce, a causa dell’elevata concentrazione dell’Ostreopsis Ovata rilevata dall’Arpam ... Segnala msn.com