Regionali Conte | In Toscana la comunità M5s è lacerata l’unico soluzione è il voto online
“In Toscana il Movimento 5 stelle ha cominciato un percorso da mesi di confronto, per cercare di capire come affrontare la competizione. La situazione è difficile, si viene da 5 anni di opposizione a Giani, che è il candidato del Pd. Per noi è un sacrificio enorme”. Lo ha detto il presidente del M5s, Giuseppe Conte, in una diretta social. “Oggi abbiamo questa coalizione e ci viene proposto di entrare. Questa discussione è nata nel segno di un grande dilemma. Dopo tante riunioni ieri ho toccato con mano che la nostra comunità è dilaniata e lacerata, c’è ancora una grande frattura. L’unico modo di uscirne è il voto online. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it
© Ilfattoquotidiano.it - Regionali, Conte: “In Toscana la comunità M5s è lacerata, l’unico soluzione è il voto online”
In questa notizia si parla di: conte - toscana - comunità - lacerata
Campo largo in Toscana: spiragli del M5s su Giani, Conte: “Serve rinnovare” - Firenze, 17 luglio 2025 – “Veniamo da un’opposizione al quinquiennio di Giani”, dice Giuseppe Conte da Montecitorio, prima di riformulare la parola d’ordine delle regionali d’autunno in Toscana.
Le partite in vista delle Regionali. Conte ostacola Giani in Toscana - Le Regionali sono un banco di prova. Non, però, come si potrebbe pensare per verificare i rapporti di forza tra schieramenti contrapposti, ma per accertare gli equilibri interni ai partiti e alle coalizioni.
Toscana, Conte: Giani? Questione non è nome, chiediamo rinnovamento - Roma, 16 lug. (askanews) - In Toscana M5s non pone una "questione di nomi", ma chiede "un forte segnale di rinnovamento" per far arte della coalizione elettorale.
M5s, Conte: “In Toscana voto online per decidere se appoggiare Giani o andare da soli”; Conte “Decaro ha le carte in regola, su Giani decidono gli iscritti”.