La Porta Alchemica | il monumento più enigmatico di Roma Il mistero alchemico nascosto a Piazza Vittorio
Lo sapevi che nel cuore di Roma, tra il verde dei giardini di Piazza Vittorio Emanuele II, si cela un monumento unico e avvolto da un’aura di mistero? Stiamo parlando della Porta Alchemica, un enigmatico reperto che è tutto ciò che resta di una villa seicentesca. Carica di mistero, porta con sé simboli, leggende e tante domande rimaste ancora oggi senza risposta. Ma qual è la sua storia? E perché è considerata una delle attrazioni più affascinanti e insolite della Capitale? LEGGI ANCHE:– A Roma ci sono due fontane che ‘parlano’: fai attenzione quando ci passi davanti La Porta Alchemica: la leggenda nel cuore di Roma. 🔗 Leggi su Funweek.it
In questa notizia si parla di: porta - mistero - alchemica - monumento
Roma, dietro la porta magica si nasconde un incredibile mistero - C’è una porta a Roma che reca con sé un grande mistero. Eppure pochi la conoscono, soltanto chi abita nei dintorni o chi ha avuto modo di sentirne parlare.
Sueli, l’infermiera che si è lanciata nel vuoto tra le fiamme: mistero sulla porta chiusa dall’esterno - Milano, viale Abruzzi. Un grido di aiuto squarcia il silenzio della notte. Sono da poco passata l’una, e nel palazzo al civico 52 i vicini si affacciano spaventati.
Il mondo nel vicino della porta accanto. Lettera da un mistero - Il signor Tonino ha 85 anni. Vive solo in un paese nelle colline della Gallura. A gennaio gli è morta Maddalena.
Sito Istituzionale | Una Porta Magica a piazza Vittorio; Roma, dietro la porta magica si nasconde un incredibile mistero; A Roma c’è una porta magica: dove si nasconde.