Cassazione annulla condanna per detenzione illegale di arma a un 58enne di Avellino
La Corte di Cassazione, Sezione Settima Penale, ha annullato senza rinvio la sentenza di condanna a carico di un cinquantottenne di Avellino, imputato per detenzione illegale di arma comune da sparo. Il provvedimento è stato adottato in accoglimento di un ricorso presentato dal suo difensore. 🔗 Leggi su Avellinotoday.it
In questa notizia si parla di: cassazione - condanna - detenzione - illegale
Cassazione respinge riapertura processo sulla strage di Erba: confermata condanna per Bazzi - "La base di raffronto" rispetto alle nuove prove "è costituita da un tessuto logico-giuridico di notevole solidità non solo per la forza espressa da ognuna delle principali prove acquisite in ragione della loro autonoma consistenza ma anche per la presenza di innumerevoli e minuziosissimi elementi di riscontro".
Uccise ambulante in strada: Cassazione conferma la condanna per Ferlazzo - La Corte di Cassazione ha condannato il 35enne salernitano Filippo Ferlazzo accusato dell’omicidio dell’ambulante nigeriano Alika Ogorchukwu avvenuto, nel luglio 2022, su Corso Umberto I a Civitanova Marche, in provincia di Ancona.
Cassazione condanna Patrizia Coluzzi per soffocamento di Edith Anzaghi in dramma familiare - Con la recente decisione della Cassazione è stato definitivamente chiuso il giudizio riguardo al tragico decesso della piccola, con la condanna della madre, Patrizia Coluzzi, giudicata responsabile del delitto per “punire” il marito che l’aveva abbandonata.
Cassazione annulla condanna per detenzione illegale di arma a un 58enne di Avellino; Cassazione: nuova sentenza sull’aria compressa; Armi clandestine: quando la detenzione non costituisce reato?.
Non procurò armi alla ‘ndrangheta. Il geometra del comune di Mornago assolto anche in appello - Per Michele Romeo, arrestato nel 2020 in un'operazione della Dda di Reggio Calabria, rimane solo la condanna per detenzione di armi ma i legali faranno ricorso in Cassazione ... varesenews.it scrive