Almasri l' Anm | Ovvie ricadute politiche Meloni nel mirino
Giorgia Meloni archiviata sul caso-Almasri: questa la richiesta del Tribunale dei ministri. Al contrario per i ministri Matteo Piantedosi e Carlo Nordio, oltre al sottosgretario Alfredo Mantovano, la richiesta è quella di rinvio a giudizio. Una decisione, quella delle toghe, che ha scatenato l'indignazione del premier. Il presidente del Consiglio ha definito l'esito "assurdo", il governo ha sempre preso decisioni "concordate". E le sue parole finiscono nel mirino dell'Associazione nazionale dei magistrati che, ancora una volta, si schiera. "Meloni sostiene che è assurda la sua archiviazione mentre per gli altri venga richiesto il processo sul caso Almasri? Prendo atto di queste dichiarazioni, sicuramente dal punto di vista dell'onestà intellettuale apprezzabili, ma dico che la responsabilità politica e quella giuridica, penale, alle volte possono coincidere ma non necessariamente coincidono. 🔗 Leggi su Liberoquotidiano.it
© Liberoquotidiano.it - Almasri, l'Anm: "Ovvie ricadute politiche", Meloni nel mirino
In questa notizia si parla di: almasri - meloni - mirino - ovvie
La Corte penale internazionale smentisce il governo Meloni sul caso Almasri: “Non fece il suo dovere” - Il governo Meloni avrebbe dovuto semplicemente collaborare con la Corte penale internazionale, nel caso Almasri, ma non l'ha fatto.
Caso Almasri, le opposizioni all’attacco: “Nordio ha mentito, si dimetta”. “Meloni è la regista, venga in Aula” - Le nuove rivelazione sul caso Almasri – il generale libico arrestato perché accusato di crimini di guerra e poi rilasciato e riportato in Libia con tanto di volo di Stato – scatenano le opposizioni che chiedono le dimissioni del ministro della Giustizia, Carlo Nordio, e l ‘informativa in Aula della presidente del Consiglio Giorgia Meloni.
Caso Almasri, Magi (+Europa): "Nordio ha mentito al Parlamento si dimetta e Meloni venga a spiegare" -
Almasri, l'Anm: Ovvie ricadute politiche, Meloni nel mirino | .it; Almasri, Carlo Nordio contro l'Anm: Parodi conosce notizie riservate? | .it; Almasri, Maurizio Gasparri: Bonificare la magistratura, inaudito uso politico della giustizia | .it.