Un premio ai piacentini emigrati | La cosa più importante è mantenere il contatto con le proprie radici

Un riconoscimento per aver mantenuto salde le radici con i luoghi e le persone dove sono nati, una testimonianza di amore per la terra. Un concetto ribadito anche da uno dei due che hanno ottenuto il premio Piacentino Benemerito. Franco Filippi, 68 anni, origini di Travo, ha sottolineato che. 🔗 Leggi su Ilpiacenza.it

Immagine generica

In questa notizia si parla di: radici - premio - piacentini - emigrati

Il futuro del pastoralismo ha radici nella formazione: ABF Clusone vince il primo premio al concorso regionale - Bergamo. C’è una melodia che accompagna le estati in quota: è il suono dei campanacci, dei passi dei pastori, del respiro degli animali.

Massimiliano Felice al Premio CESA: “Riavvicinarmi al folk è stato un atto d’amore verso le mie radici” - Massimiliano Felice, cantautore e ricercatore sonoro con una lunga esperienza musicale, è uno dei protagonisti del Premio CESA – Folkest 2025, storico concorso dedicato alla musica popolare italiana.

Pizzo celebra il talento e le radici: successo per la VI edizione del Premio San Giorgio - Si è svolta ieri sera, nella suggestiva cornice del Castello Murat, la sesta edizione del Premio San Giorgio, promossa dalla Pro Loco di Pizzo in collaborazione con l’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Sergio Pititto.

Un premio ai piacentini emigrati: «La cosa più importante è mantenere il contatto con le proprie radici»; Cristiano Barducci: «La forza del mio podcast è il forte legame con le radici degli emigrati italiani negli Stati Uniti; Piacenza festeggia i suoi emigrati: premiati i benemeriti che si sono distinti all’estero fotogallery.

Il turismo delle radici ad Atena Lucana: 47 discendenti di emigrati ... - Da oggi a lunedì, in occasione della Festa di San Ciro, 47 discendenti di emigrati di Atena Lucana saranno per la prima volta in visita nel comune valdianese alla ricerca delle proprie origini ... ilmattino.it scrive

Cerca Video su questo argomento: Radici Premio Piacentini Emigrati