Giubileo dei Giovani arrivati in città 2.300 ragazzi Il cardinale Lojudice | Siate messaggeri di pace
La messa del cardinale Augusto Paolo Lojudice in Piazza del Duomo ha visto protagonisti i ragazzi come messaggeri di pace. Un clima di intensa spiritualità ha avvolto il sagrato del Duomo di Siena, che pochi giorni fa si è trasformato idealmente in una vera "piazza dei giovani". Oltre 2.300 ragazzi provenienti da Italia, Francia, Spagna, Venezuela e Stati Uniti si sono ritrovati nella città di Santa Caterina per partecipare alla messa presieduta dall’arcivescovo e concelebrata da più di quaranta sacerdoti. L’evento, svoltosi alle 21 ha visto come protagonisti assoluti i giovani, giunti a Siena come tappa spirituale prima del loro pellegrinaggio verso Roma, dove hanno partecipato al Giubileo dei giovani con Papa Leone XIV. 🔗 Leggi su Lanazione.it
© Lanazione.it - Giubileo dei Giovani, arrivati in città 2.300 ragazzi. Il cardinale Lojudice: "Siate messaggeri di pace"
In questa notizia si parla di: ragazzi - giovani - città - cardinale
Il fratello di Massimo Pirozzo, uno dei ragazzi uccisi a Monreale: "Se pensiamo che sia normale che i nostri giovani vengano ammazzati per strada abbiamo la guerra in casa" - Per Marco Pirozzo, fratello di una delle tre vittime della sparatoria di Monreale, sono "inaccettabili" le dichiarazioni dell’avvocato di Salvatore Calvaruso, uno dei due ragazzi fermati con l’accusa di strage: "Ha affermato che non vi fosse alcuna intenzione violenta e ha descritto Palermo come una città che, purtroppo, 'è così', dove la diffusione di armi clandestine sarebbe una realtà ordinaria".
Spara da casa contro due giovani, pallini a 10 centimetri dalla testa. I ragazzi cercavano il cane - Villa Campanile (Pisa), 26 giugno 2025 – Dieci centimetri. I pallini della cartuccia sparata con una doppietta da caccia da un anziano hanno sibilato a dieci centimetri dalla testa di un ragazzo di neanche 25 anni.
Giubileo dei Giovani di Roma, tappa a Perugia: attesi 5200 ragazzi. La macchina dell’accoglienza - Perugia, 7 luglio 2025 - La macchina organizzativa è già in moto. In campo ci sono la Diocesi, il Comune, la Provincia e la Regione.
I nostri ragazzi alla festa degli italiani in piazza San Pietro e l'incontro con il cardinale Zuppi Vai su Facebook
Giubileo dei Giovani, arrivati in città 2.300 ragazzi. Il cardinale Lojudice: Siate messaggeri di pace; Giubileo Giovani, in 70mila in preghiera per la pace: Siamo speranza del mondo. Veglia con Zuppi; Giubileo dei giovani, la catechesi del cardinale Lojudice.