Gaza umanità sul baratro e coscienze sospese
Il finale appare chiaro: l’edificazione del regno dell’odio, preludio a un impero globale. Com’è possibile che il patrimonio della cultura ebraica si sia dissolto nella crudeltà?. 🔗 Leggi su Lastampa.it
© Lastampa.it - Gaza, umanità sul baratro e coscienze sospese
In questa notizia si parla di: gaza - umanità - baratro - coscienze
La stampa mondiale se n’è accorta: a Gaza un crimine contro l’umanità. Quella italiana, invece… - Nel cuore dell’Impero qualcosa si stia incrinando. Non nel senso profondo, etico, spirituale, ma nel senso un po’ più terra-terra del ripulirsi la coscienza.
“Bambini mutilati, fame, torture: a Gaza è genocidio. E l’umanità tace”. Le accuse di Albanese (ONU) a Le Iene - Francesca Albanese, Relatrice speciale delle Nazioni Unite sui territori palestinesi occupati, denuncia il genocidio in atto a Gaza: 60mila morti, 16mila bambini uccisi, fame, torture e distruzione sistematica.
Anche Roberto Mancini si mobilita per Gaza: «Fermate questa guerra, è questione di umanità» – Il video - «Spero che gli aiuti possano entrare prima possibile a Gaza, spero che questa guerra finisca presto. Non si possono continuare a colpire civili, famiglie, bambini che non c’entrano nulla con il conflitto».
“Sulla nave Handala non c’era Antonio Mazzeo, ma eravamo centinaia di milioni. Non è stata un’esperienza individuale, perché ho sentito i corpi e il respiro delle tantissime persone che volevano guardare negli occhi le bambine e i bambini di Gaza” Antonio Vai su Facebook
Gaza, umanità sul baratro e coscienze sospese; I media: Netanyahu pronto a liberare gli ostaggi con la forza; “La valigia si muove”, dentro c'è una bimba di due anni. Arrestata una 27enne.