Eterno Pantani 40 anni fa l’inizio del mito

I miti sono qualcosa di eterno, qualcosa che non ha una fine, o almeno sono destinati a tramandarsi oltre le generazioni. Tuttavia hanno un inizio, e l’inizio della leggenda di Marco Pantani, chi c’era a quel tempo, ha avuto la fortuna di vederlo quarant’anni fa sul nostro Appennino, a Montefiorino, il 4 agosto 1985, quando il Pirata – che Pirata ovviamente ancora non era, perchĂ© la bandana era ancora di lĂ  da venire, e in testa aveva anzi i capelli – era un ragazzino di 15 anni, categoria Allievi, vinse il Gran Premio Sascar Memorial Gino Corti, appunto a Montefiorino, come conferma anche il ritaglio de Il Resto del Carlino del giorno seguente, inserito qui a fianco e ingiallito dal tempo, che alla prima vittoria del giovane romagnolo dedicò alcune righe in coda all’articolo sui professionisti e la citazione in quel catenaccio che, in fondo, è una delle prime bozze della leggenda di colui che sarebbe diventato il Pirata. 🔗 Leggi su Sport.quotidiano.net

eterno pantani 40 anni fa l8217inizio del mito

© Sport.quotidiano.net - Eterno Pantani 40 anni fa l’inizio del mito

In questa notizia si parla di: anni - inizio - eterno - pantani

Inizio frenetico come Milan Chase Domestico doppio mentre Bologna cerca il primo trionfo di coppa in 50 anni - 2025-05-14 22:09:00 Notizia fresca fresca direttamente dall’autorevole fonte 101 greatgoals. La finale della Coppa Italia rimane senza remi a metà tempo nonostante inizi in modo frenetico mentre Milano caccia un doppio domestico mentre Bologna cerca di sollevare il primo grande trofeo in oltre mezzo secolo.

Michael Hardt, da quei dieci anni iniziò il nostro tempo - Nel dibattito statunitense, decennio dei movimenti è quello degli anni Sessanta, segnato dalle mobilitazioni per i diritti civili e dal «black power», dalla «seconda ondata» femminista, dai movimenti nelle università […] The post Michael Hardt, da quei dieci anni iniziò il nostro tempo first appeared on il manifesto.

Quella notte di 16 anni fa, iniziò così: “Ci sono state esplosioni alla stazione, vado a vedere cos’è successo” - Viareggio, 29 giugno 2025 – “Certe notti…” non sono come quelle che canta Ligabue. Certe notti… ti tengono sveglio anche a distanza di anni.

In ricordo di Marco Pantani: oggi avrebbe compiuto 55 anni; Il 14 febbraio ci lasciava Marco Pantani… la storia di una “Divinità” a 21 anni dalla sua scomparsa; Eterno Pantani: dopo 30 anni è ancora 1°, 2° e 3° ad aver scalato più velocemente l'Alpe d'Huez.

Cerca Video su questo argomento: Anni Inizio Eterno Pantani