Mit AI per legalità dei cantieri delle Olimpiadi invernali
Tecnologie avanzate e intelligenza artificiale sono al centro dell'impegno per il successo dei Giochi di Milano Cortina 2026 per la legalità nei cantieri. Lo fa sapere in una nota il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti a 188 giorni dal via dell'evento sottolineando che "grazie a un accordo con il ministero dell'Interno, è operativo un sistema interattivo di monitoraggio, consultabile in tempo reale da Forze dell'Ordine e soggetti autorizzati, che consente il controllo puntuale dei cantieri e delle sedi di lavoro nei siti olimpici, aumentando i profili di legalità, sicurezza e trasparenza". 🔗 Leggi su Quotidiano.net
© Quotidiano.net - Mit, AI per legalità dei cantieri delle Olimpiadi invernali
In questa notizia si parla di: cantieri - legalità - olimpiadi - invernali
A Bacoli si firma il patto per la legalità: "Così eliminiamo la corruzione dai cantieri" - Promuovere l’etica della responsabilità, estendendo e rendendo vincolanti il dovere di denuncia per il proprio management e le maestranze che subiscono estorsioni.
Lavoro, Bertolaso (ass. Welfare): “Più controlli in cantieri ai limiti legalità” - (Adnkronos) – “Se guardiamo le statistiche, gli incidenti sul lavoro si verificano soprattutto nei cantieri ai limiti della legalità.
Legalità e sicurezza sul lavoro: nel Reggino controllati lidi, ristoranti e cantieri - Vasta operazione di controllo degli ispettori del lavoro di Reggio Calabria su tutto il territorio provinciale, con accessi mirati in agriturismi, pubblici esercizi e cantieri, anche in fascia serale.
Carlo Ratti la Milano di dieci anni fa la ricorda bene: «Era smarrita, cupa, in crisi d’identità. All’epoca il modello era la Torino del dopo-2006». Poi è arrivato Expo, ed è cambiato tutto. «Ha segnato una svolta. E ora, alle porte, ci sono le Olimpiadi invernali. Mila Vai su Facebook
Mit, AI per legalità dei cantieri delle Olimpiadi invernali; OLIMPIADI | Mancano 118 giorni ai Giochi Invernali: IA per la legalità nei cantieri; Milano-Cortina 2026, ecco il protocollo per la legalità nei cantieri.