Eugenio Finardi idealista e ribelle | Le mie canzoni sono poesie hippie
Musica ribelle a Jesi. Per il XXV Festival Pergolesi Spontini, stasera, alle 21, in piazza Federico II, il cantautore Eugenio Finardi si esibirà nel concerto Tutto ’75 - ’25. Questo è il nome che ha scelto per il suo ultimo album e il tour con cui festeggia i cinquant’anni dal suo primo lp, Non gettate alcun oggetto dai finestrini. Finardi, cos’è cambiato da quando si stava "bene, cantando di gioia e di rivoluzione"? "Tutto. È camnbiato tutto. Quello degli anni ’70 è un mondo che è difficile da spiegare; non il mondo pratico, gli oggetti, ma il mondo ideale: è difficile da comunicare al giorno d’oggi". 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it
© Ilrestodelcarlino.it - Eugenio Finardi, idealista e ribelle: "Le mie canzoni sono poesie hippie"
In questa notizia si parla di: finardi - eugenio - ribelle - idealista
Eugenio Finardi esce con l’album “Tutto”: “L’intelligenza artificiale ci sedurrà, non ci conquisterà con la violenza” – Intervista Video - A 50 anni dal suo primo disco “ Non gettate alcun oggetto dai finestrini”, lo scorso 9 maggio, è uscito in digitale, mentre il 16 maggio in cd e vinile, “ TUTTO ”, il nuovo album di inediti di Eugenio Finardi.
Cinquant'anni di Eugenio Finardi guardando sempre al Futuro - Milano, 9 mag. (askanews) - Insossidabile e vulcanico, Eugenio Finardi a 50 anni dal suo primo disco "Non gettate alcun oggetto dai finestrini", esce col nuovo album di inediti "Tutto".
Eugenio Finardi, 50 anni di carriera con “Tutto”: l’extraterrestre guarda al futuro - (askanews) – Insossidabile e vulcanico, Eugenio Finardi a 50 anni dal suo primo disco Non gettate alcun oggetto dai finestrini, esce col nuovo album di inediti Tutto.
Diesel è il ritmo della vita Con la sua musica ribelle Eugenio Finardi è diventato l’extraterreste del cantautorato italiano; Notizie di sport di Veneto di oggi; È ancora musica ribelle: il rock sempre attuale di Eugenio Finardi.
Eugenio Finardi, idealista e ribelle: "Le mie canzoni sono poesie hippie" - Stasera a Jesi per il Festival Pergolesi Spontini, il musicista festeggia 50 anni di carriera con ’Tutto ’75- ilrestodelcarlino.it scrive
Eugenio Finardi Tutto ’75-’25 - Al Teatro Antico di Segesta, per l’inaugurazione del Teatro Festival 2025, da un bouquet di composizioni che hanno segnato la storia artistica di uno dei più intensi, preparati e sinceri cantautori it ... Lo riporta teatro.persinsala.it