Disoccupazione a rischio chi può perdere l’indennità
Con un recente messaggio, l’ Inps chiarisce che i lavoratori non devono piĂą restituire le indennitĂ di disoccupazione giĂ percepite se l’ errore è dovuto a dichiarazioni inesatte del datore di lavoro. L’ambito definito dal messaggio Inps n. 2425 riguarda l’errore dovuto a una riclassificazione aziendale tra settore agricolo e non agricolo. Disoccupazione e riclassificazione del datore di lavoro. L’oggetto del messaggio Inps: “Gestione delle domande di disoccupazione risultate indebite a seguito della riclassificazione dell’impresa, eo dei rapporti di lavoro, dal settore agricolo ad altro settore e viceversa”. 🔗 Leggi su Quifinanza.it
© Quifinanza.it - Disoccupazione a rischio, chi può perdere l’indennitĂ
In questa notizia si parla di: disoccupazione - indennitĂ - rischio - perdere
Indennità di Disoccupazione 2025, nuove regole e requisiti per ottenerla: cosa cambia - Con la circolare INPS n. 98 del 5 giugno 2025, sono state ufficializzate le nuove regole per l’accesso alla NASpI, l’ indennità di disoccupazione riconosciuta ai lavoratori subordinati che perdono il lavoro in modo involontario.
Una recente circolare spiega quando si ha ancora diritto all’indennità di disoccupazione e quali eccezioni restano valide. Ecco cosa sapere prima di cambiare lavoro - A rrivano i chiarimenti dell’ Inps sulla nuova stretta alla NASpI 2025, l’indennità di disoccupazione, prevista dalla Legge di Bilancio 2025.
NASpI e trasferimento all’estero: guida completa per conservare l’indennità di disoccupazione in ambito UE - Molti lavoratori italiani che perdono il lavoro si trovano a un bivio: restare in Italia per conservare il diritto alla NASpI oppure trasferirsi all’estero per cogliere nuove opportunità lavorative.
Disoccupazione a rischio, chi può perdere l’indennità ; Disoccupazione NASPI 2025 precari scuola: come funziona iscrizione alla piattaforma digitale SIISL. RISPOSTE AI QUESITI; Disoccupazione Naspi, puoi svolgere uno stage o un tirocinio senza rischiare di perdere la disoccupazione: ecco come fare.