Italia-Turchia Meloni oggi da Erdogan a Istanbul

Roma, 1 ago. (Adnkronos) - Tappa a Istanbul per Giorgia Meloni oggi, venerdì 1 agosto, per incontrare il 'sultano' Recep Tayyip Erdo?an. I due leader si erano giĂ  incontrati a fine aprile a Villa Pamphili, in occasione del quarto vertice intergovernativo italo-turco, durante il quale sono stati firmati diversi accordi bilaterali e Memorandum d'intesa. La Turchia, spiegano fonti governative, rappresenta per l'Italia un partner "fondamentale" in una fase geopolitica tanto delicata quanto incerta. Le ragioni sono molteplici: innanzitutto il ruolo di Ankara nel contenimento della rotta migratoria; quindi, il suo peso economico, testimoniato dall'accordo per la produzione di droni siglato recentemente tra Roma e Ankara; infine, il contributo turco alla stabilitĂ  della Siria e piĂą in generale alla sicurezza dell'intero Mediterraneo, considerata una "prioritĂ " per il governo Meloni. 🔗 Leggi su Iltempo.it

italia turchia meloni oggi da erdogan a istanbul

© Iltempo.it - Italia-Turchia, Meloni oggi da Erdogan a Istanbul

In questa notizia si parla di: italia - turchia - meloni - istanbul

Istanbul, Emmy Di Gioia: Leyla Gencer un ponte culturale tra Italia e Turchia - Roma, 13 mag. (askanews) – Sabato scorso è stata ricordata a Istanbul Leyla Gencer, indimenticabile protagonista del belcanto e soprano di fama mondiale, conosciuta come “La Diva Turca”, morta a Milano nel maggio 2008 all’età di 80 anni.

Dzeko, finita l’avventura in Turchia? Un club di Serie A può riportare in Italia l’ex attaccante dell’Inter - di Redazione Dzeko, finita l’avventura in Turchia? Un club di Serie A può riportare in Italia l’ex attaccante dell’Inter.

In Turchia si tenta una difficile pace mentre l’Italia insegue la Nato sul 5% del Pil in spese militari - Vladimir Putin ha deciso di non raccogliere la sfida di Volodymyr Zelensky e di non andare ad Istanbul per incontrare faccia a faccia il presidente ucraino.

Meloni a Istanbul incontra Erdogan: i temi sul tavolo; Migranti, Meloni vola a Istanbul da Erdogan: sullo sfondo l’aumento delle partenze dalla Libia; Fonti Nova: a Istanbul un vertice trilaterale tra Libia, Italia e Turchia.

italia turchia meloni istanbulItalia-Turchia, Meloni oggi da Erdogan a Istanbul - Tappa a Istanbul per Giorgia Meloni oggi, venerdì 1 agosto, per incontrare il 'sultano' Recep Tayyip Erdogan. Secondo adnkronos.com

italia turchia meloni istanbulMeloni in tunisia e turchia per affrontare migranti e dossier libico con vertice trilaterale a istanbul - Giorgia Meloni visita Tunisia e Turchia per affrontare emergenze migratorie e stabilità in Libia, rafforzando cooperazione con Kais Saied, Recep Tayyip Erdogan e Abdulhamid Dabaiba su sicurezza e svil ... Lo riporta gaeta.it

Cerca Video su questo argomento: Italia Turchia Meloni Istanbul